Ecco le prime 10 nazioni al mondo per numero di bancomat crittografici

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

In alcune parti del mondo, i bancomat sembrano proprio come i bancomat tradizionali.

Gli utenti possono acquistare ad esempio criptovalute e altre risorse digitali da bancomat crittografici utilizzando contanti o carte di debito.

Il Nord America vanta la più alta quota di sportelli automatici.

Attualmente, ci sono oltre 20.000 sportelli bancomat in tutto il mondo.

Questo è uno dei motivi per cui i trader preferiscono effettuare le loro transazioni su bancomat crittografici

(Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

A segnalare la situazione sono diversi cittadini, e il problema riguarda sia lo sportello automatico della Btl del capoluogo, in piazza Europa, sia quello della frazione. Il distributore più colpito dalla penuria di denaro è quello di piazza Europa, rimasto l’unico del paese dopo il «botto» che aveva fatto saltare quello del supermercato Italmark. (Brescia Oggi)

Un esempio riportato riguarda il caso di Nocera Umbra, un piccolo comune medievale in provincia di Perugia, in Umbria, che conta 5.600 abitanti, ma che ha un solo bancomat funzionante In tutto il mondo si prova a raggiungere l’obiettivo zero contanti (limitando per esempio la soglia dei pagamenti), ma nel caso dei 2.800 piccoli comuni d’Italia non è la spinta tecnologica la motivazione dietro la scomparsa dei bancomat. (Money.it)

Ma ancora più significativo, sottolinea Belli, è il dato sugli stipendi e i contributi, lievitato da 17 a 26 milioni di euro. Nel 2020 gli addetti al settore edile erano 2.100, oggi sono 2.700, con un aumento di 600 unità. (Corriere dell'Umbria)

Come avevamo scritto qualche tempo fa sul Giornale.it, gli sportelli bancomat si riducono con una velocità impressionante e prelevare denaro contante nei piccoli centri urbani del nostro Paese sta diventando sempre di più un'impresa. (ilGiornale.it)

Truffa del bancomat, ecco come avviene e come difendersi. La truffa delle banconote false al bancomat è stata scovata a Genova, ed è stata effettuata ai danni di un’anziana a Cornigliano. Un nuovo grattacapo sta prendendo piede in Italia e va ai danni di persone che stanno prelevando soldi dal bancomat. (Consumatore.com)

Situazione che fa sentire molti utenti poco sicuri e in cui viene meno, secondo loro e l'associazione, quell'elemento fondamentale che è la privacy nel portare avanti certe operazioni bancarie Già negli scorsi mesi si erano succedute le notizie di piccoli comuni e frazioni della Bergamasca che, vedendo chiudere le loro filiali, avevano chiesto che almeno venisse lasciato sul posto uno sportello bancomat. (Prima Bergamo)