E' affondato Jumbo, lo storico ristorante galleggiante di Hong Kong

E' affondato Jumbo, lo storico ristorante galleggiante di Hong Kong
la Repubblica ESTERI

L'incidente si è verificato al largo delle isole Xisha nel Mar Cinese Meridionale: Jumbo ha cominciato a imbarcare acqua e si e' capovolto.

Il ristorante Jumbo, per decenni destinazione turistica di Hong Kong, è stato costretto a chiudere in seguito alla pandemia di Covid ed era stato rimorchiato via da Hong Kong lo scorso14 giugno

Lo storico Jumbo, ristorante galleggiante di Hong Kong, si è rovesciato ed è affondato durante una tempesta nel Mar Cinese Meridionale. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il ristorante galleggiante di Hong Kong affonda. Sono stati in tanti coloro che, almeno una volta, hanno avuto l’onore di entrare e pranzare (o cenare) all’interno del ristorante galleggiante “Jumbo” di Hong Kong. (Nanopress)

Distribuito su tre piani, con i suoi 45.000 piedi quadrati, il ristorante poteva ospitare fino a 2.300 ospiti, tra cui la regina Elisabetta II e Jimmy Carter. La struttura è stata uno dei simboli della “Perla d’Oriente”. (Panorama)

Secondo Aberdeen Restaurant Enterprises, la nave è stata colpita da condizioni meteorologiche avverse ed è affondato vicino alle Isole Paracel. Il famoso ristorante galleggiante Jumbo di Hong Kong, Cina, noto per le sue lussuose sale da pranzo, è affondato nel Mar Cinese Meridionale, come riporta la stampa locale. (ilmattino.it)

Hong Kong, affondato il mitico ristorante galleggiante Jumbo

Hong Kong ha dovuto salutare per sempre uno delle sue icone storiche. La notizia dek suo affondamento è stata accolta online con costernazione, con molti utenti dei social media di Hong Kong che si sono lamentati per la fine inelegante di una delle icone storiche più riconosciute di Hong Kong (Today.it)

Chiuso per l'emergenza Covid, il ristorante era in cerca di una sistemazione più economica. (Notizie - MSN Italia)

ffondato. Aveva iniziato a imbarcare acqua già sabato pomeriggio, domenica il colosso si è capovolto non lontano dalle Isole Paracelso, nel Mar cinese meridionale (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr