E' affondato Jumbo, lo storico ristorante galleggiante di Hong Kong

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

L'incidente si è verificato al largo delle isole Xisha nel Mar Cinese Meridionale: Jumbo ha cominciato a imbarcare acqua e si e' capovolto.

Il ristorante Jumbo, per decenni destinazione turistica di Hong Kong, è stato costretto a chiudere in seguito alla pandemia di Covid ed era stato rimorchiato via da Hong Kong lo scorso14 giugno

Lo storico Jumbo, ristorante galleggiante di Hong Kong, si è rovesciato ed è affondato durante una tempesta nel Mar Cinese Meridionale. (la Repubblica)

Su altri giornali

Hong Kong ha dovuto salutare per sempre uno delle sue icone storiche. La notizia dek suo affondamento è stata accolta online con costernazione, con molti utenti dei social media di Hong Kong che si sono lamentati per la fine inelegante di una delle icone storiche più riconosciute di Hong Kong (Today.it)

Dopo la partenza verso una destinazione segreta lo scorso martedì dal porto di Aberdeen dove per quasi mezzo secolo era stato uno dei simboli di Hong Kong, il Jumbo - il ristorante galleggiante più grande e famoso del mondo - si è ribaltato. (la Repubblica)

La struttura è stata uno dei simboli della “Perla d’Oriente”. Uno dei ristoranti storici della città, costruito nel 1976, è stato inghiottito dalle acque del mar Cinese meridionale e si trova ora a una profondità di 1.000 metri. (Panorama)

Il Jumbo Floating Restaurant era stato inaugurato nel 1976 dal magnate dei casinò Stanley Ho era stato rimorchiato la scorsa settimana dopo essere stato chiuso durante la pandemia. Il famoso ristorante galleggiante Jumbo di Hong Kong, Cina, noto per le sue lussuose sale da pranzo, è affondato nel Mar Cinese Meridionale, come riporta la stampa locale. (ilmattino.it)

Chiuso per l'emergenza Covid, il ristorante era in cerca di una sistemazione più economica. (Notizie - MSN Italia)

Il ristorante galleggiante di Hong Kong affonda. Sono stati in tanti coloro che, almeno una volta, hanno avuto l’onore di entrare e pranzare (o cenare) all’interno del ristorante galleggiante “Jumbo” di Hong Kong. (Nanopress)