COVID, PRESIDENTE FONTANA: RAPPORTO TRA TAMPONI E NUOVI POSITIVI ALLO 0,5%, VACCINAZIONI E COMPORTAMENTI VIRTUOSI PRODUCONO EFFETTI

MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Le vaccinazioni e i comportamenti virtuosi dei lombardi – prosegue Fontana – continuano a produrre gli effetti sperati.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 giugno 2021 – “Mi arriva un’ottima notizia: oggi, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono solo 182 i nuovi positivi, vale a dire lo 0,5%”.

Viva i lombardi e viva la Lombardia” conclude il governatore

“Il traguardo sembra essere vicino, ma non è ancora raggiunto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri media

«Tutti i casi - ha aggiunto Fontana - sono attentamente seguiti. «Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall'inizio dell'anno a oggi. (VareseNoi.it)

“La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti (BergamoNews)

Mi sembra di poter dire, a oggi, che la situazione sia sotto controllo. “Dalle valutazioni scientifiche – ha proseguito il governatore – risulta essere una variante sensibile al vaccino, ma sembra avere una maggior diffusibilità (Varese7Press)

Nel corso delle ultime 24 ore i nuovi casi di coronavirus in Regione sono stati 102; mentre nelle terapie intensive si contano cinque pazienti in meno e quelli negli altri reparti sono - 32, per un totale di 596 malati ricoverati negli ospedali lombardi a causa del virus. (MonzaToday)

Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, riferendosi agli 81 casi di variante Delta del coronavirus registrati in Lombardia da aprile al 14 giugno scorso, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli sugli incentivi per la sostituzione delle auto inquinanti. (OlbiaNotizie)

(Adnkronos) - La decisione di fare seconde dosi agli under 60 con vaccini diversi da Astrazenenca in Lombardia "l'ho presa perché anche la comunità scientifica lombarda a cui ho fatto qualche richiesta mi ha confermato che la cosa funziona. (Metro)