Re Felipe e Letizia, William e Kate: domani ad Atene il più grande raduno Royal per l’ultimo re

Corriere della Sera ESTERI

Di Enrica Roddolo Il più gran ritrovo di sovrani ed ex reali domani 16 gennaio ad Atene per l’addio a re Costantino II. Mille agenti per 200 ospiti reali. In forma privata attesi anche i principi di Galles. Il rifiuto dei funerali di Stato e il vice premier alla cerimonia Re Felipe, Letizia, la regina Margrethe il re di Svezia e d’Olanda ai funerali di Elisabetta II nel 2022 Sarà il più grande raduno Royal dal funerale di Elisabetta II a settembre 2022 a Londra, quello per le esequie private ad Atene dell’ultimo re di Grecia, Costantino II. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Studenti e famiglie hanno mostrato grande entusiasmo e apprezzamento per l’ampia offerta formativa dell’Istituto procedendo immediatamente all’iscrizione che va effettuata esclusivamente online. Grande affluenza agli ultimi due Open day di sabato 14 e domenica 15 gennaio. (Caserta Web)

Hanno presenziato al funerale i re e le regine di Spagna, Svezia, Belgio, Danimarca, Paesi Bassi, il principe Alberto II di Monaco, il principe ereditario norvegese e il granduca di Lussemburgo, mentre la famiglia reale britannica è stata rappresentata dalla principessa Anna, sorella di Carlo III, entrambi cugini dell'ex sovrano greco. (La Sicilia)

Letizia di Spagna ai funerali di Costantino di Grecia Letizia di Spagna ha accompagnato suo marito Felipe ad Atene per i funerali di Costantino, ultimo Re di Grecia, fratello di Sofia di Spagna e zio dell'attuale Sovrano. (DiLei)

Addio all’ultimo re di Grecia, morto per un ictus il 10 gennaio, a 82 anni. Dopo le esequie, il corte funebre accompagna il re nel suo ultimo viaggio, fino alla residenza reale Tatoi, dove viene sepolto. (OGGI)

L'ultimo saluto a Costantino II ha visto riunite le famiglie reali di tutto Europa, e del mondo; oltre a volti noti come quello di Alberto di Monaco, Sofia e Juan Carlos, Felipe e Letizia di Spagna, la principessa Anna d'Inghilterra e le regine scandinave, sono comparsi anche rappresentanti di un mondo che non c'è più, come Farah Diba Pahlavi, ultima imperatrice di Persia. (la Repubblica)

L'uscita del memoir del principe Harry ha oscurato un avvenimento a cui altrimenti i tabloid avrebbero dedicato ben maggiore rilevanza, anche per il suo legame con la royal family britannica in quanto cugino di secondo grado dell’attuale re d’Inghilterra Carlo III e padrino del principe William. (Elle)