Coronavirus, 100 domande al secondo e il sito Inps va in tilt

Il Lametino INTERNO

Adesso stiamo ricevendo 100 domande al secondo.

Ovviamente nei giorni scorsi - ha aggiunto - abbiamo informato le autorità di sicurezza nazionale, polizia e ministri vigilanti”.

“All'Inps sono giunte 100 domande al secondo, con 300mila richieste ad oggi, e questo ha creato qualche problema”.

Su quanto accaduto, interviene anche il leader della Lega Matteo Salvini: “Il sito dell'Inps è in tilt.

Questa mattina si sono sommati ai molti accessi, che hanno raggiunto le 300 domande al secondo, e il sito non ha retto. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si sono aperti oggi, infatti, i termini per la presentazione delle domande ed è stata subito corsa al sussidio. Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato". (Il Friuli)

Il sito dell'Inps gestisce milioni e milioni di dati, accedono al sito Inps regolarmente almeno 30 milioni di persone, questo significa una movimentazione incredibile e il sito normalmente risponde. Bonus 600 euro, gli orari di accesso sul sito dell'Inps. (Today)

Per ora abbiamo sospeso il sito — ha aggiunto — e ovviamente nei giorni scorsi abbiamo informato le autorità di sicurezza nazionale, polizia e ministri vigilanti». Sul caso è intervenuto in mattinata anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che alle opposizioni riunite a Palazzo Chigi, avrebbe parlato di un hackeraggio del sito web. (CorrierediRagusa.it)

Lo scrive su Twitter il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, dopo le notizie degli attacchi hacker ai siti dell'Inps e dello Spallanzani. Lo scrive su Twitter il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, dopo le notizie degli attacchi hacker ai siti dell'Inps e dello Spallanzani. (Leggo.it)

Il sistema informatico torna a funzionare in sicurezza e il ministro del Lavoro assicura che le risorse basteranno per tutti. Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 i servizi saranno disponibili per patronati e intermediari abilitati, che potranno operare secondo le consuete modalità di accesso. (La Legge per Tutti)

Ieri 1 aprile è stata una giornata decisamente da ricordare per il sito INPS. Da oggi 2 aprile c’è una grossa novità: la richiesta del bonus 600 euro tramite intermediario ma anche patronati e dunque CAF è possibile sul sito INPS ma in una fascia oraria ben precisa. (OptiMagazine)