Napoli, 28enne incinta e non vaccinata si ammala di Covid: si aggrava e muore dopo il parto

Gazzetta del Sud INTERNO

Non esistono controindicazioni e il vaccino, non influisce sulla fertilità della donna, nè vi è alcun motivo per rimandare una gravidanza»

Due giorni fa nel reparto era morta una bimba nata prematura di 26 settimane da una mamma non vaccinata e affetta da Covid Le corsie del reparto restano piene.

E’ accaduto a Napoli dove una donna era ricoverata in terapia intensiva al II Policlinico: era intubata da circa dieci giorni dopo essere stata ricoverata ad agosto. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uomo, padre di un bambino di nove mesi e originario di Afragola (in provincia di Napoli), era ricoverato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. A parlare sfogandosi su Facebook è la moglie di Francesco Sorianiello, morto di Covid a 32 anni. (leggo.it)

Muore di Covid a 32 anni: non aveva ricevuto il vaccino ed era quindi sprovvisto degli anticorpi che fanno da “scudo” contro i sintomi più violenti del virus evitando così che possa svilupparsi in forme letali. (Caffeina Magazine)

Palma Reale, 28 anni, è morta di Covid nel reparto dedicato alle donne in stato di gravidanza e positive al Policlinico Federico II di Napoli. La donna, di Santa Maria Capua Vetere, era stata ricoverata lo scorso 29 agosto e i medici hanno fatto nascere suo figlio con un cesareo a 35 settimane. (Il Fatto Vesuviano)

“Abbiamo ancora due ragazze in terapia intensiva e gli arrivi sono costanti, il reparto è pieno. Una ragazza di 28 anni è morta di Covid nel reparto dedicato alle donne in stato di gravidanza e positive al II Policlinico di Napoli (Metropolis)

Il bimbo sta bene, lei si è aggravata. Condividi. Una ragazza di 28 anni è morta di Covid nel reparto dedicato alle donne in stato di gravidanza al II Policlinico di Napoli.La donna, di Santa Maria Capua Vetere, era stata ricoverata lo scorso 29 agosto e i medici hanno fatto nascere suo figlio con un cesareo a 35 settimane. (Rai News)

Anche confrontandoci con altri colleghi sul territorio molte donne incinte sono infettate anche se asintomatiche. Una ragazza di 28 anni è morta di Covid nel reparto dedicato alle donne in stato di gravidanza e positive al II Policlinico di Napoli (Gazzetta di Parma)