Cesena, nella classifica dei «Paperoni» di Forbes entra Nerio Alessandri di Technogym

Corriere della Sera ECONOMIA

Technogym, sulle cui attrezzature si allenano gli atleti olimpionici di tutto il mondo, è nata a Cesena nel 1983.

Insieme i 40 miliardari italiani più ricchi possiedono l’equivalente della ricchezza netta del 30% degli italiani più poveri (18 milioni di persone adulte)

I nuovi miliardari Tra i nuovi miliardari c’è anche il cesenate Nerio Alessandri, classe 1961, presidente e fondatore di Technogym, il colosso cesenate di macchinari fitness. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Giovanni Ferrero (Ansa). Leonardo Del Vecchio. Qualcosa come 15mila dollari al secondo o – se si vuole – 1,3 miliardi di dollari al giorno. (Tiscali Notizie)

Un altro big winner è Big Pharma: Pfizer, BionTech e Moderna hanno realizzato utili «per 1.000 dollari al secondo». Da una parte i "paperoni" del mondo due volte più ricchi, con i 10 maggiori patrimoni mondiali più che raddoppiati da 700 a 1.500 miliardi in due anni di pandemia e 13 italiani in più nella lista Forbes dei super-ricchi. (La Sicilia)

Al secondo posto c’è il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio (e famiglia) con 32,9 miliardi di dollari (62° nel mondo). L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza (BergamoNews.it)

Fu quella operazione, conclusasi nel febbraio del 2020 a farlo entrare tra i miliardari. Erica Alessandri a marzo dello scorso anno è stata tra selezionata, unica italiana, “Young Global Leader” (Corriere Romagna)

L'ex presidente del Genoa era già stato inserito nella classifica del nostro Paese e si è confermato a fine 2021, pur con una piccola flessione. Classifica miliardari italiani 2021 di Forbes (GenovaToday)

- Leggi anche: I super ricchi e il virus, da Bezos a Gates e Musk: chi ha raddoppiato il patrimonio dall’inizio della pandemia Ecco la top 10 degli italiani più ricchi, secondo Forbes, e le 13 new entry del 2022. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr