Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: trovato morto il milionario russo Anton Cherepennikov, aveva con legami con i servizi russi

la Repubblica ESTERI

Trovato morto nel suo ufficio milionario russo con legami con l'Fsb. Anton Cherepennikov aveva 40 anni Anton Cherepennikov, proprietario della Russian IKS Holding, milionario con legami con i servizi segreti russi, è morto. Aveva 40 anni. La causa del decesso, secondo fonti ufficiali, è stato un arresto cardiaco: l'uomo è stato trovato morto sabato nel suo ufficio. La IKS Holding di Cherepennikov è la più grande azienda in Russia nel settore della sicurezza informatica e dei cosiddetti 'sistemi operativi-investigativi' (le intercettazioni). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un attacco missilistico della Russia ha colpito nella notte Odessa. Lo riferisce il governatore Oleh Kiper, secondo quanto riportato da 'The Kyiv independent' facendo presente che al momento si conta un morto e almeno 18 persone ferite, tra cui quattro bambini. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini di ciò che resta dello storico luogo di culto circolano già sulla rete e mostrano un lato della facciata completamente distrutto, oltre a ingenti danni provocati all’interno della cattedrale. (Gazzetta del Sud)

Il ministero della Difesa russo ha affermato venerdì che le sue forze armate hanno lanciato un attacco con armi marittime a lungo raggio contro l'Ucraina. Il portavoce Igor Konashenkov ha confermato che gli obiettivi includevano "strutture utilizzate per la preparazione di attacchi terroristici contro la Federazione Russa con l'utilizzo di droni". (Il Sole 24 ORE)

Gli attacchi missilistici russi avvenuti questa notte hanno causato danni significativi alla storica Cattedrale della Trasfigurazione di Odessa, lo ha riferito l'amministrazione cittadina tramite Telegram. (La Stampa)

/8 Getty (Sky Tg24 )

Per tutta questa settimana, l'esercito russo ha attaccato ripetutamente Odessa con missili e bombe che hanno colpito importanti infrastrutture, causando morti e feriti tra i civili. Un'altra notte di attacchi in Ucraina (QUOTIDIANO NAZIONALE)