Fotovoltaico, quando e a chi conviene? Meglio consumare durante le ore di sole. L'indagine di Altroconsumo

la Repubblica ECONOMIA

L’indagine di Altroconsumo di Federico Formica. Con l’aumento del costo dell’energia, i tempi di rientro dall’investimento si allungano.

Meglio consumare durante le ore di sole.

Fotovoltaico, quando e a chi conviene?

Fondamentale installare un impianto adeguato ai propri consumi, che dovrebbero concentrarsi soprattutto durante le ore di luce

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Più l’impianto è di maggior potenza più scende il prezzo Per il settore commerciale molto dipende dal tipo di produzione e da quanto l’azienda è energivora. (Libertà)

Schermature solari esterne. Posizionate all'esterno del vetro, bloccano i raggi prima che penetrino. Le tipologie di schermature solari. Le schermature solari possono essere interne e esterne: vediamone le caratteristiche. (PisaToday)

Possono dividersi in tre tipologie:. Schermature solari mobili: opache o parzialmente trasparenti, possono essere attivate in caso di necessità e quindi sfruttare al meglio le condizioni climatiche ma devono essere gestite dai singoli utenti. (TorinoToday)

Le schermature solari interne. Avere un appartamento alla giusta temperatura e ridurre i costi in bolletta è il desiderio di molti, ed è possibile ottenerlo utilizzando le schermature solari. (RomaToday)

Energia, non solo fotovoltaico, vi è un impianto ancora più conveniente: tutto quello che c’è da sapere. Rispetto ai costi particolarmente elevati di un impianto fotovoltaico, infatti, un dispositivo plug & play costa in media tra i 250 e i 700 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

In realtà si potrebbe anche arrivare a 8. Senza girarci troppo attorno e fare eccessivi giri di parole, si può dire che è possibile installare pannelli solari gratis. (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr