Tassi BTp ai minimi: così il Giappone aiuta l’Italia a pagare meno sul debito

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

L'economia spiegata dal Nano: lo spread. 3' di lettura. Nel 2020 l’Italia sta beneficiando del forte calo dei tassi globale.

Le ultime aste di BTp in Italia sono state un successo, tanto in termini di domanda quanto in termini di tassi.

Ne parlano anche altre testate

Il Ft tuttavia cita anche chi invita alla prudenza, come Chiara Cremonesi di Unicredit secondo cui si potrebbe sempre ricreare un ritorno di volatilità sui Btp a causa delle incertezze politiche nella Penisola. (Yahoo Finanza)

In chiusura il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (Isin T0005383309) e il pari durata tedesco e' indicato a 136 punti base, dai 133 punti del finale di ieri. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 19 feb - Seduta in leggero rialzo per lo spread BTp/Bund sul mercato secondario dei titoli di Stato Mts. (Il Sole 24 ORE)

Il rendimento del titolo decennale italiano è pari allo 0,93% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). Lo spread tra Btp e Bund (COS'È), mercoledì 19 febbraio, ha aperto a 133 punti base, stabile rispetto ai 134 della chiusura di martedì. (Sky Tg24 )

Il Ft cita in particolare ili su cui a fronte di una offerta da 9 miliardi di euro si sono accumulateUno scenario in cuiipotizza unin cui i differenziali tra titoli di Stato dell'eurozona erano al lumicino. (Il Messaggero)

Il rendimento del Btp decennale italiano ha sfiorato lo 0,95%. La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp aprile 2030) e quello tedesco è risalita a 136 punti, dai 135 punti della chiusura di martedì. (SoldiOnline.it)

Nelle ultime aste su titoli italiani di varia scadenza si sono registrati solidi livelli di domanda. (DiariodelWeb.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.