Prequalifica Jerez: guizzo finale di Bagnaia, Vinales e Marc Marquez nella sua scia

Prequalifica Jerez: guizzo finale di Bagnaia, Vinales e Marc Marquez nella sua scia
Sport Mediaset SPORT

PREQUALIFICA Miglior tempo del due volte campione del mondo ital nel turno di prequalifica che chiude il day one del quarto appuntamento iridato Dovranno andare a caccia degli ultimi due posti disponibili per il Q2 Brad Binder con la KTM Red Bull e Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac), autori rispettivamente dell'undicesimo e del dodicesimo tempo della prequalifica andalusa. Pista tutta in salita anche per Jack Miller con l'altra KTM factory e Dani Pedrosa, alla prima wild card stagionale con la moto austriaca: P13 per l'australiano, P14 per il veterano spagnolo (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ritrovando una pista classica e temperatura elevate, con l’asfalto arrivato anche a 40°, il campione del mondo ha ritrovato molto delle sue certezze anche se il miglior tempo di giornata lo ha realizzato solo poco prima di chiudere la sessione. (Torino Cronaca)

– Abbiamo usato una strategia diversa rispetto a un venerdì normale. Francesco Bagnaia è stato l’uomo più veloce venerdì a Jerez. Il pilota della Ducati ha stabilito un nuovo record del giro del circuito durante le prove del pomeriggio per il GP di Spagna di MotoGP, battendo Maverick Viñales (Aprilia) di 0,100s. (Motorcycle Sports)

A Jerez de la Frontera si riparte da dove si era rimasti, cioè da Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati ha chiuso al primo posto, con tanto di record della pista, la prima giornata di prove libere in vista del Gran Premio di Spagna. (Il Fatto Quotidiano)

MotoGP a Jerez, Vinales 2° nelle pre-qualifiche: "La mia Aprilia ora è super". VIDEO

"Prima ho fatto il nuovo record della pista, che poi Pecco ha migliorato a sua volta: è fantastico, è stata una giornata più che positiva. Siamo partiti dal livello che avevamo ad Austin, che è buono. Stiamo andando benissimo, è una pista particolare e molto difficile, ogni team fa mille test qua e dunque tutti partono già da un buon livello: per questo è una buona prova per noi, siamo migliorati molto dallo scorso anno. (Moto.it)

Nelle pre-qualifiche del GP di Spagna il campione del mondo ha chiuso in testa con il tempo di 1:36.025, precedendo di un decimo l'Aprilia di Maverick Vinales. Buoni i riscontri anche sul passo gara per Bagnaia, ma Vinales sembra confermare le ottime performance mostrate a Austin. (Eurosport IT)

RISULTATI PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)