Le ambizioni di Facebook nel mondo delle news

L'esperimento di Facebook parte con il New York Times ed altre testare statunitensi. Il social network propone agli editori di portare i contenuti dei siti di news all'interno di Facebook, senza link esterni, ma condividendo gli introiti pubblicitari con i publisher. (ITespresso.it)

Ne parlano anche altre testate

ROMA - Cento ne pensa e cento ne fa Mark Zuckerberg, che tra sicurezza, servizi e contenuti nuovi come “Accade Oggi”, prosegue la trasformazione di Facebook da social network a totem della rete. (Il Gazzettino)

Facebook sarebbe in trattative con i più importanti giornali statunitensi. Obiettivo del ... (Key4biz)

Il che rende ... Primo accordo con "New York Times", "BuzzFeed", "National Geographic" e "Guardian" per inglobare gli articoli nei propri post. (businesspeople.it)

Facebook ormai da tempo può vantare una base di utenti, a livello globale, che raggiunge 1.4 miliardi di persone, un numero impressionante che permette di capire quanto importante sia diventato il social network nella vita di milioni di persone che ogni ... (Software Zone Italia)

Perché il più grande social del pianeta avrebbe intenzione di trasferire i contenuti delle testate online direttamente sulla sua piattaforma bypassando ogni rimando a contenuti esterni? Per giocare la sua partita Facebook punta sull'enorme potenziale ... (Startmag Web magazine)

.. (La Repubblica)