Generali Investments: la Fed continuerà a lottare contro l’inflazione

Milano Finanza ECONOMIA

Già questo mercoledì Powell potrebbe iniziare a discutere i possibili scenari, pur non rispondendo a tutte le questioni, soprattutto su come cambierà la composizione del bilancio della banca centrale

Non solo, infatti, l'inflazione si è rivelata più ostinata e diffusa del previsto, nonostante il continuo miglioramento dell'economia a partire dall'ultima riunione della banca centrale statunitense a dicembre. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Catherine Mann, membro esterno della Commissione di Politica Monetaria della Banca d’Inghilterra, in una presentazione di venerdì ha avvertito che l’inflazione sta colpendo parti dell’economia prima ritenute stabili. (Investing.com)

(Teleborsa) - Settimana importante per i mercati finanziari con gli investitori che guardano prevalentemente alla Federal Reserve, mentre sullo sfondo restano i timori per il rischio geopolitico, con leInizia domani, 25 gennaio, per terminare mercoledì 26 gennaio, la riunione del FOMC, il braccio operativo della banca centrale americana. (Teleborsa)

Qualcuno stima che a marzo i tassi potrebbero essere alzati anche di 50 punti base. Ora Goldman Sachs corregge di fatto il tiro, non escludendo, di fatto, la probabilità di più di quattro rialzi dei tassi. (Finanzaonline.com)

Questo andrebbe a ridurre la crescita economica favorendo l’attenuazione delle tensioni nelle catene internazionali di offerta, smorzandone i picchi di prezzo. Inoltre, l’effetto statistico di confronto con il 2021 comincerà ad aprile a giocare a favore di una minore crescita percentuale dei prezzi. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr