Coronavirus, a Palazzo Chigi incontro Draghi-ministri-Cts. Miozzo: "Non abbiamo parlato di riaperture"

News Mondo INTERNO

Incontro a Palazzo Chigi tra Draghi, i ministri e il Cts in vista del nuovo Dpcm.

Un incontro formale per iniziare a ragionare sulle prossime misure da adottare dal 6 marzo.

“Non abbiamo parlato di riaperture – ha detto Miozzo, riportato dall’AdnKronos, all’uscita da Palazzo Chigi – se ne parlerà in un secondo incontro.

ROMA – Primo incontro a Palazzo Chigi tra il premier Draghi, i ministri e il Cts in vista del nuovo dpcm o decreto di marzo, visto che il premier dovrebbe superare la stagione dei dpcm. (News Mondo)

Su altre fonti

Covid: Miozzo, ascolteremo Draghi, per noi serve prudenza. “Ascolteremo il Presidente. Presenti inoltre il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro e il presidente del Css Franco Locatelli. (Nordest24.it)

Inoltre il Parlamento sarà immediatamente coinvolto perché riceverà subito il testo sotto forma di decreto. Entrano, infatti, i ministri dell’Economia e dello Sviluppo Franco e Giorgetti che dovranno anche immediatamente lavorare ai conseguenti “ristori” che verranno inseriti nello stesso provvedimento di chiusura (Il Messaggero)

“Al presidente Draghi abbiamo rappresentato i dati e i numeri dal punto di vista scientifico. Prematuro, secondo i tecnici, ipotizzare la riaperture di palestre e piscine, sale giochi, e altre attività giudicate ancora a rischio. (Il Riformista)

Roma, 23 febbraio 2021 - Alle 19 il premier Mario Draghi terrà una riunione operativa sulla situazione della pandemia, sulle varianti del virus e sulle nuove misure da inserire nel provvedimento che dovrà entrare in vigore il 6 marzo. (IL GIORNO)

Salvini a Draghi: no lockdown nazionale. Il Governo al momento è diviso fra chi vuole aprire e chi vuole chiudere Cos’ha detto il CTS al Governo. Quanto alle regole, il CTS ha chiesto al Governo di confermare l’impianto del DPCM che scadrà il 5 marzo. (Money.it)

Sarebbe questa la linea del Cts, che si è riunito nel pomeriggio per una valutazione di ordine generale in vista dei prossimi provvedimenti che saranno assunti dal Governo. Il coordinatore del Cts Agostino Miozzo ha poi partecipato a una riunione a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi, i ministri competenti e i presidenti del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, e dell'Iss Silvio Brusaferro. (Sky Tg24 )