Famiglia Berlusconi nel caos: tre figli di Silvio pronti alla scissione

QuiFinanza ECONOMIA

Nel frattempo un primo cambiamento già è avvenuto, dato che il nome H14 è frutto proprio di questa ultima, mentre fino ad oggi il nome ufficiale depositato presso il registro delle imprese era quello di Holding Italiana Quattordicesima.

Questo permetterà ad investitori esterni di acquistarli ed entrare così a far parte del board di azionisti delle società di cui la holding detiene le quote.

Oltre a tutto questo, ad agitare ulteriormente i pensieri del Cavaliere è arrivata un’importante novità frutto della decisione di coloro che considera le persone più fidate e vicine della sua vita: i figli. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Questa manovra «potrebbe consentire in prospettiva l’ampliamento della base societaria» della nuova H14 che si porta dentro 340 milioni di patrimonio mentre nella «vecchia» resta un patrimonio netto contabile di 220 milioni. (Calciomercato.com)

Prima della scissione H14 ha approvato il bilancio 2021 chiuso con un utile di 41,5 milioni e che ha visto rivalutata per 210 milioni la quota in Fininvest pari ora ad un valore di carico di 250 milioni Importante riorganizzazione per gli affari di Barbara (37 anni), Eleonora (36) e Luigi Berlusconi (33), i tre figli che Silvio Berlusconi ha avuto da Miriam Bartolini, alias Veronica Lario. (Milano Finanza)

I tre Berlusconi più giovani si mettono in proprio (e cercano soci). (Continua sul Corriere della Sera). (Nella foto Silvio Berlusconi) (TvZoom)

La holding che custodisce le partecipazioni dei tre figli più giovani di Silvio Berlusconi – Barbara, Eleonora e Luigi nati dal matrimonio con Veronica Lario – si divide in due. È un’operazione da 340 milioni di euro ed è stata deliberata dai tre soci, ognuno dei quali detiene il 31,33% del capitale. (OGGI)

H14 si trasformerà dunque nuovamente in Holding Italiana Quattordicesima e trasferirà alla newco H14 tutta una serie di investimenti finanziari nelle attività di cui sopra per un valore patrimoniale netto di 340,3 milioni di euro, rimanendo con un patrimonio netto di 220 milioni. (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr