Bonus benzina da 200 euro, ecco cos'è e come funziona il buono carburante 2022. GUIDA

Gazzetta del Sud ESTERI

Nel 2020 e 2021, durante la pandemia, come misura di sostegno economico l'importo è stato raddoppiato a 516,46 euro.

Già era previsto che le aziende pototesser concedere un contributo fino a 258,23 euro annui per i cosiddetti "fringe benefit": ovvero buoni acquisto, buoni carburante o buoni spesa.

Il bonus benzina. Per il 2022, l’importo del valore di buoni benzina ceduti a titolo gratuito da aziende private ai lavoratori dipendenti, nel limite di 200 euro per lavoratore, non concorre alla formazione del reddito. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Quali interventi si possono detrarre con il bonus facciate. Ecco come fare per portarare in detrazione il bonus facciate dal modello 730. Come detrarre il bonus facciate. La legge 234/2021 ha prorogato la possibilità di detrazione delle spese per il rifacimento della facciata sostenute dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022, nella misura del 60 per cento. (idealista.it/news)

Il sismabonus è un incentivo introdotto lo scorso anno per i lavori di riduzione del rischio sismico sugli edifici. Leggi anche Sismabonus fino al 2024: come funziona e cosa cambia. (I-Dome.com)

Bonus facciate, quanto si può detrarre. La legge 234/2021 ha prorogato la possibilità di detrazione delle spese per il rifacimento della facciata sostenute dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022, nella misura del 60 per cento. (idealista.it/news)

Cosa è. Il bonus, spiega l'Agenzia delle entrate, consiste in una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per i seguenti interventi: sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di. (ilmattino.it)

QUANDO FARE DOMANDA. La domanda può essere presentata entro la mezzanotte del 31 dicembre 2021 È online la procedura che consente di presentare e consultare le domande per l’accesso al Bonus asilo nido 2022. (Gazzetta del Sud)

Quanto vale lo sconto. Danno diritto all’agevolazione anche le spese di progettazione e manutenzione se connesse all'esecuzione di questi interventi. La detrazione va ripartita in dieci quote annuali di pari importo e va calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo. (ilmessaggero.it)