È morto Pietro Anastasi, il simbolo del Varese Calcio più bello

Varesenews SPORT

Ai familiari di Pietro Anastasi, le condoglianze di tutta la redazione di VareseNews e, crediamo, di tutti gli sportivi e di tutti i cittadini di Varese.

Se n’è andato per sempre, nella serata di venerdì 17 gennaio, piegato da una lunga malattia, Pietro Anastasi, uno dei più grandi simboli della Varese sportiva, lui che era nato nel profondo Sud ma che esplose, letteralmente, con addosso la maglia biancorossa. (Varesenews)

Su altri giornali

Dopo gli esordi nel Varese, alla Juventus Anastasi regala anni straordinari dal 1968 fino al 1976 per un totale di 303 presenze e 130 gol. Nato a Catania il 7 aprile 1948, Anastasi è stato l'attaccante simbolo della Juve negli anni '70. (LaPresse)

Pietro Anastasi ci ha lasciato all'età di 71 anni. E' morto all’età di 71 anni Pietro Anastasi. (Today)

Anastasi è stato uno di quei calciatori di cui ti innamoravi dai racconti di tuo padre... e alla fine forse era più bello cosi'? Buon viaggio Pietro Anastasi". (Yahoo Notizie)

Pietro Anastasi, storico attaccante della Juventus degli anni 70, è scomparso a 71 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro iniziata nel 2018. Da lì cominciarono gli anni del declino, passò all'Ascoli di Costantino Rozzi, dove rimase tre stagioni prima di chiudere la carriera nel Lugano. (ilGiornale.it)

Al'età di 71 anni si è spento il grande ex attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, Pietro Anastasi. Ci ha lasciato Pietro Anastasi, un campione indimenticabile, uno dei simboli del calcio bianconero degli anni ‘70. (Tutto Juve)

Dai successi con la Juventus allo scambio con Boninsegna: chi era Pietro Anastasi. L’ex attaccante di Juventus e Inter era da tempo gravemente malato. (News Mondo)