Dwars door Vlaanderen 2024, Matteo Jorgenson: “Dopo la caduta di Van Aert abbiamo continuato con il piano che avevamo e ha funzionato”

SpazioCiclismo SPORT

Matteo Jorgenson firma un altro splendido successo in questa stagione prendendosi la Dwars door Vlaanderen 2024. Dopo aver conquistato a inizio mese la classifica finale della Parigi-Nizza, mettendosi alle spalle niente meno che Remco Evenepoel, lo statunitense si è imposto oggi in solitaria nella classica fiamminga, regalando così una gioia alla Visma | Lease a Bike in una giornata che ha visto la formazione neerlandese perdere Wout Van Aert per il resto della campagna del nord a causa di una brutta caduta. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri giornali

Le lacrime e il dolore alla spalla. Per lui una frattura alla “clavicola destra e diverse costole” (fa sapere il suo team) e tanta amarezza. (La Stampa)

"Wout van Aert ha riportato varie fratture nell'incidente di oggi alla Attraverso le Fiandre. In ospedale gli sono state diagnosticata la frattura della clavicola destra e di diverse costole". Così il team Visma-Rente a Bike per cui gareggia il belga comunica le condizioni del corridore caduto ad alta velocità durante la corsa. (Napoli Magazine)

La stella della Visma | Lease a Bike non sarà l’unico a pagare a caro prezzo la giornata odierna. Colpita in pieno anche la Lidl-Trek, che ha visto finire a terra addirittura tre atleti. (OA Sport)

Altri Sport Ciclismo, Jorgenson vince l'Attraverso le Fiandre, 7/o Milan (Napoli Magazine)

Arriva a sera inoltrata il bollettino medico della Lidl Trek dopo la bruttissima caduta di oggi alla Dwars door Vlandereen: Jasper Stuyven si è fratturato la clavicola e dovrà essere operato. Le radiografie hanno confermato che Alex Kirsch ha una frattura al metacarpo della mano destra e e questa lesione richiederà anche per lui un intervento chirurgico. (TUTTOBICIWEB.it)

La Classica belga, già scossa dalla caduta che ha messo fuori gioco stelle del calibro di Wout Van Aert, Mads Pedersen, Biniam Girmay e Jasper Stuyven, è stata contraddistinta anche da un incidente avvenuto nel gruppo di veicoli al seguito della corsa, con un'automobile del supporto medico che si è violentemente scontrata con un'ammiraglia della Soudal-QuickStep lungo una delle strade che collegano Kluisbergen e Ronse. (SpazioCiclismo)