Regione Puglia, tensione dopo il mini rimpasto di Emiliano. La rivolta di Sinistra Italiana: «Siamo alla farsa»

Corriere INTERNO

«Siamo alla farsa. Dopo gli arresti e gli scandali, dopo le richieste di azzeramento e di aprire un dibattito sulla questione morale, Michele Emiliano pensa bene di togliere Annagrazia Maraschio dalla giunta regionale. L'ho detto ieri e lo ribadisco: evidentemente Sinistra Italiana è scomoda e paga il prezzo della sua libertà. A questo punto vorrei capire cosa ne pensa Elly Schlein che con Nicola Fratoianni aveva chiesto una riflessione approfondita sulla Puglia (Corriere)

La notizia riportata su altri giornali

Finalmente il governo regionale esprime un rappresentante della Bat, che è il territorio che ha dato il maggior contributo alle ultime elezioni regionali al Pd e quindi al Presidente Emiliano dopo Bari. (BarlettaViva)

Il rimpasto piccolo piccolo ha scontentato parecchi. (Il Fatto Quotidiano)

Michele Emiliano punta a passare la tempesta con il rimpastino della sua giunta pugliese. «Non abbiamo fatto niente di male – ha detto ai suoi – Nessun assessore regionale è mai stato toccato da indagini nell’esercizio delle sue funzioni». (il manifesto)

Sul terreno amministrativo, è logico: ha il potere e la legittimità per agire, almeno fin quando no… Il Pd aveva chiesto un rapido e totale azzeramento della giunta regionale, ma ha ottenuto solo un modesto rimpasto i cui fili sono tenuti saldamente in mano dallo stesso presidente Emiliano. (la Repubblica)

Live News su WhatsApp: Segui il canale il GalloLive News su WhatsApp: clicca qui Un’avventura coinvolge i futuri professionisti del settore alberghiero su temi di fondamentale importanza come sana e corretta alimentazione, valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e lotta allo spreco alimentare trattati dal formatore Alvin Crescini, oltre alle lezioni strettamente legate al piano studi condotte dagli chef/docenti di di F. (Il Gallo)

Il governatore Michele Emiliano ha ufficializzato la sua risposta alle richieste della leader nazionale dem Elly Schlein con tre nomine di qualità, dopo aver accolto le dimissioni di Rocco Palese e di Anna Grazia Maraschio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)