FAZZONE VUOLE RIAPRIRE LA CENTRALE NUCLEARE DI LATINA: PRESENTATO DISEGNO DI LEGGE

Latina Tu INTERNO

Nucleare, dal senatore pontino di Forza Italia, Claudio Fazzone, la proposta choc in Parlamento: “Riaprire la centrale di Latina Forza Italia ha depositato un progetto di legge chiamato “Disposizioni per la riattivazione delle centrali nucleari esistenti sul territorio nazionale e la costruzione di nuovi impianti di produzione di energia nucleare”. Il disegno di legge ddl è stato depositato al Senato da Claudio Fazzone, il parlamentare di Fondi che ha congegnato una proposta in 5 articoli. (Latina Tu)

Ne parlano anche altri media

Le forze armate indiane segnalano avvistamenti di oggetti non identificati su centrali nucleari. (Il Giornale d'Italia)

“È tempo di una nuova mobilitazione” per avere il nucleare in Italia. Così il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Frtatin. “Il nucleare è cambiato – osserva Pichetto – quello di quarta generazione, a cui guarda l’Italia, è verde, sicuro e sostenibile. (LAPRESSE)

Energia: iWeek, ‘il nucleare italiano nella sfida al cambiamento climatico’ a Pavia il 15 aprile (Radio Gold)

Le prospettive, le ricadute occupazionali e gli investimenti riguardanti le politiche energetiche e industriali nel nostro Paese sono stati i temi al centro dell’evento “Il nucleare in Italia nella transizione energetica: sostenibilità e indipendenza”, organizzato dall’UGL Chimici in Senato (Il Giornale d'Italia)

Il disegno di legge è il numero 1063 del 2024 ed è stato presentato a metà marzo. (latinaoggi.eu)

Storicamente il costo dell'energia rappresenta un aspetto cruciale per la competitività delle imprese e il potere d'acquisto delle famiglie. Il ruolo dell'energia nucleare nella transizione energetica può essere particolarmente significativo. (Il Giornale d'Italia)