Eurovision, vince la Svizzera con Nemo. Angelina Mango infiamma palco e social

(Adnkronos) – La Svizzera con Nemo vince Eurovision 2024. Il palco della Malmo Arena in Svezia vede il trionfo dell’artista con il brano ‘The Code’. “Spero che questa competizione mantenga la promessa di schierarsi per la pace e la dignità di ogni persona in questo mondo”, ha detto Nemo. Angelina Mango, settima nella classifica finale, accende la serata con la sua voce e la sua energia portando il brano ‘La noia’ con cui ha vinto il Festival di Sanremo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

È Nemo, per la Svizzera, a vincere l'Eurovision Song Contest 2024 con il brano The Code. Dopo Lys Assia e Celine Dion, Nemo riporta così il microfono di cristallo nello stato federale per la terza volta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Va a Nemo, cantante della Svizzera, l'edizione di Eurovision 2024. Delude l'Italia con Angelina Mango: solo settimo posto per La Noia (Tutto Napoli)

La Svizzera con Nemo ha vinto l'Eurovision 2024. The Code è stata in assoluto la canzone più votata dalle giurie dei 37 Paesi votanti e la sua vittoria decreta che sarà proprio la Svizzera a ospitare il prossimo Eurovision Song Contest. (Movieplayer)

ROMA (ITALPRESS) – Lo svizzero Nemo con “The Code” vince l’edizione 2024 di Eurovision Song Contest mettendo d’accordo le giurie e il televoto. Niente da fare per Angelina Mango che, dopo la vittoria ad “Amici” e quella al Festival di Sanremo, non riesce ad inanellare il terzo successo della sua giovane carriera fermandosi al 7° posto alla Malmo Arena: era quarta dopo il voto delle giurie che non le hanno mai assegnato il massimo dei punti. (TuttOggi)