Nuovi voucher, Cgil in piazza contro “lo schiaffo alla democrazia”. Camusso: “Reintrodotta ennesima forma di precarietà”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Al via a Roma la manifestazione nazionale della Cgil contro i nuovi voucher a Roma. Il sindacato guidato da Susanna Camusso torna in piazza con lo slogan “Rispetto! Per il lavoro, per la democrazia, per la Costituzione”. Perché la reintroduzione dei ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

L'Umbria del Lavoro era a Roma per manifestare con la Cgil contro lo “schiaffo alla democrazia” rappresentato dai nuovi voucher, reintrodotti dal governo dopo aver fatto saltare il referendum ... (Umbriadomani)

La legge di conversione del decreto 50/2017, approvata in via definitiva dal Senato il 15 giugno, contiene la nuova «disciplina delle prestazioni occasionali», che rispetto al passato si è sdoppiata .. (Radio Onda d'Urto)

Fonte: Agenzia Vista ... Presente il segretario nazionale Susanna Camusso, con esponenti di Sinistra Italiana e Articolo 1 - Mdp. (Il Messaggero)

Roma ha visto oggi sfilare il coreo indetto dalla Cgil contro la nuova manovra del Governo, definita dalla Segretaria Susanna Camusso "una esplicita violazione" della Carta. In piazza a manifestare contro la reintroduzione dei voucher. (Corriere Quotidiano)

Tra loro, circa 40 erano provenienti da Ruvo. Migliaia di persone sono scese ieri in piazza a Roma per manifestare assieme alla Cgil contro la nuova legge sulle prestazioni occasionali e per il rispetto del lavoro, della democrazia e della Carta. (Ruvolive.it)

Una “norma-schifezza”, così l'ha definita. Un atto d'accusa molto duro, quello che dal palco romano di piazza San Giovanni ha rivolto ieri il segretario generale Cgil Susanna Camusso a governo e Parlamento. (Estense.com)