Amazon, istruttoria Antitrust su servizio di e-commerce e logistica

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Abuso di posizione dominante: l’Antitrust italiano apre una procedura di istruttoria nei confronti del gigante americano delle vendite online Amazon, sulle attività di e-commerce e logistica. «Nella riunione del 10 aprile 2019 - si legge in una nota (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Amazon è finita sotto la lente d'ingrandimento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ecco perché. (Multiplayer.it)

Azioni: quotazioni, andamento e news. Notizie in diretta dai principali mercati finanziari mondiali. (Il Sole 24 ORE)

Amazon, antitrust apre istruttoria su presunto abuso di posizione dominante Amazon conferirebbe unicamente ai venditori terzi che aderiscono al servizio di logistica offerto da Amazon stessa vantaggi in termini di… (Rai News)

L'Antitrust ha aperto un'indagine su Amazon circa l'ipotesi che sfrutti la sua posizione dominante per obbligare i venditori terzi ad appoggiarsi sui suoi servizi di logistica. (Agenzia ANSA)

In particolare, Amazon conferirebbe… L’Antitrust avvia un’istruttoria nei confronti di cinque società del gruppo Amazon per accertare un presunto abuso di posizione dominante. (Primaonline)

MILANO - L'Antitrust apre un fascicolo su Amazon e sull'ipotesi che sfrutti la sua posizione dominante nelle vendite online per obbligare di fatto i venditori terzi ad appoggiarsi sui suoi servizi di logistica. (Repubblica.it)