Le console stanno morendo: vendite in crollo nel 2024

Il futuro dei videogiochi è il digital delivery, indubbiamente, e guardando ai dati di vendita delle console è probabile che questo tipo di hardware troverà presto la sua fine, perché le vendite sono in crollo. Come riporta Games Industry, infatti, le console di videogiochi stanno soffrendo moltissimo nel 2024. Le vendite di hardware in calo del 39% rispetto ad aprile a 71.000 unità vendute. Tutte e tre le piattaforme principali continuano a registrare cali, con vendite complessive di console in calo di quasi il 30% da inizio anno. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Il mercato console continua ad avere un anno orribile." Ha esordito Dring senza troppi giri di parole. "Quest'anno le vendite delle macchine da gioco sono calate del 30% nel Regno Unito. (Multiplayer.it)

Secondo le stime di VGChartz, PlayStation 5 è stata la console più venduta in tutto il mondo con 1.338.835 unità vendute a marzo 2024. In particolare delle console - sta sicuramente vivendo un periodo non troppo roseo, tanto che ora i dati di vendita aggiornati a marzo tratteggiano una situazione stabile ma non certo rosea. (Spaziogames.it)