F1 | Capelli applaude la FIA: "40 anni fa un'incidente avrebbe provocato altri danni"

F1 | Capelli applaude la FIA: 40 anni fa un'incidente avrebbe provocato altri danni
F1-News.eu SPORT

Un incidente come quello di Kevin Magnussen e Sergio Perez ci ricorda i passi in avanti che la FIA è risucita a fare sul piano della sicurezza. Lo ricorda anche Ivan Capelli nel post gara di Monaco raccontando una situazione simile avvenuta quasi quarant'anni fa: “La FIA ha lavorato tantissimo sul lato della sicurezza. Una carambola micidiale che ha devastato delle macchine, stavolta i piloti sono usciti in piede. (F1-News.eu)

Su altre testate

Questo è accaduto oggi a Monte Carlo con Charles Leclerc, che al volante di una Ferrari dominante fin dalla qualifica, non ha avuto rivali. Nato e cresciuto nel Principato di Monaco 26 anni fa, Leclerc è partito dalla pole ed ha sempre tenuto la prima posizione per tutti i 78 giri in programma. (ilgazzettino.it)

Caos al via del GP di Monaco e red flag immediata, poi i soliti dubbi sull’ordine di ripartenza: perché Sainz è ripartito terzo nonostante la foratura? Che confusione alla partenza del GP di Montecarlo! A Monaco la red flag è immediata e foraggia i dubbi sull’ordine di ripartenza: perché Sainz è ripartito terzo? Analizziamo la situazione e cosa dice il regolamento. (F1inGenerale)

A Monaco è una noia mortale, nonostante la prima vittoria stagionale in F1 per Leclerc: i team trovano la soluzione sui social. (F1inGenerale)

Formula 1, Gp Monaco: vince Charles Leclerc. Poi Piastri e Sainz

Il pilota della Haas ha provato a passare Perez dove non c'è spazio per due monoposto e la sua anteriore sinistra ha colpito il posteriore destro della Red Bull. Bruttissimo incidente al via del Gran Premio di Monaco tra Sergio Perez e Kevin Magnussen, che ha portato alla bandiera rossa e alla sospensione della gara dopo neanche un giro. (Formula1 Web Magazine)

A cura di Paolo Fiorenza Incredibile primo giro del GP di Monaco: il terribile incidente che ha distrutto la Red Bull di Sergio Perez, coinvolgendo le Haas di Hulkenberg e Magnussen, ha prodotto lo stop della gara a Montecarlo con l'esibizione della bandiera rossa. (Fanpage.it)

Charles Leclerc vince il Gp di Monaco, ottava prova del Mondiale di Formula 1. (Sky Tg24 )