Serie A, i playoff sono ancora una possibilità. Cosa cambia per la Juve

ilBianconero SPORT

LE IPOTESI - Lo scudetto, dunque, non sarà - inizialmente - conteso in poche partite.

Da quanto è stato raccolto in queste ore, regge solo una certezza: il campionato si deciderà con questo format solo se dovesse subire ulteriori stop lungo la corsa.

Prendendo la classifica di oggi, i bianconeri sfiderebbero allo Stadium la quarta, cioè l'Atalanta.

Facciamo chiarezza e partiamo da una domanda ancora senza risposta: ci saranno davvero i playoff?

In un primo prospetto non è stato chiarito se sarà gara secca o andata e ritorno. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre fonti

La Stampa, Serie A: "Il piano B: in un mese scudetto, Europa e retrocessione". vedi letture. "Il piano B dei play-off o play-out: in un mese scudetto, Europa e retrocessione". In caso di ripresa ritardata o di stop, la nuova idea scuote il pallone: un mese a eliminazione. (TUTTO mercato WEB)

Così, tra le svariate qualità e modelli, ecco che ognuno va alla ricerca di quello che sia più valido dal punto di vista sia sanitario sia, perché no, estetico. L'emergenza coronavirus ci ha insegnato a convivere con un nuovo gadget, ormai indispensabile ogni volta che si esce di casa: la mascherina. (ilBianconero)

Sarebbe anche un segnale della fine della fase acuta dell’emergenza covid e un parziale ritorno alla normalità. Ogni scusa è buona per cambiare le regole,vendendola poi alle masse come una soluzione inevitabile e necessaria. (ilBianconero)

Due mensilità a mezza potrebbero comunque essere recuperate da giocatori e tecnico durante le prossime stagioni. L’edizione odierna del Corriere dello Sport aggiorna sulla questione relativa agli stipendi dei club di Serie A, questione centrale in questo momento visto che le società hanno necessità di risparmiare il più possibile sul bilancio di fine anno. (Tutto Juve)

a Juventus risparmierà circa 90 milioni di euro dal taglio degli stipendi dei calciatori deciso subito dopo l'esplosione della crisi coronavirus. Come si legge su Il Corriere dello Sport, "La Juve ha raggiunto a fine marzo l'intesa con i propri calciatori e l'allenatore per la riduzione dei compensi per un importi parti alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. (ilBianconero)

Secondo il quotidiano La Repubblica, il piano della Figc prevede dei playoff che coinvolgono 6 squadre e nei quali Juventus e Lazio andrebbero direttamente in semifinale. Innanzitutto il campionato riprenderà con le regole con cui è iniziato e cercherà di portare a termine la stagione giocando tutte e 12 le giornate rimanenti. (Jmania)