PSA Vigo impianto di riferimento per Stellantis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

PSA Vigo ha una posizione di rilievo per la produzione di furgoni – a Balaídos vengono prodotti il ​​Citröen Berlingo, Peugeot Rifter, Opel Combo e Toyota K9 Proace.

Quel modello funziona molto bene ed è da meno tempo sul mercato rispetto al K9”, ha aggiunto.

La fusione tra Groupe PSA e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è efficace da ieri e ha portato alla nascita di Stellantis, il nuovo colosso automobilistico mondiale. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Il 16 gennaio c’è stata l’ufficializzazione della fusione FCA-PSA, con la ratifica delle nomine del board già anticipate nei mesi scorsi. Da decidere poi ci sarà anche il destino degli oltre 15 marchi nel portfolio di Stellantis, un passo altrettanto importante per gli equilibri di mercato futuri. (FormulaPassion.it)

Image from askanews web site. Roma, 18 gen. (askanews) - Stellantis vola in Borsa nei suoi primi minuti di contrattazioni, segnando la migliore performance a Piazza Affari. Nel giorno del debutto sui mercati finanziari, il titolo del gruppo automobilistico che nasce dalla fusione tra Fca e Psa segna già un rialzo del 4% a oltre 13 euro. (Yahoo Finanza)

A. Srl di Nichelino - C’è incertezza per la partecipazione dello Stato francese in Stellantis. I grandi gruppi hanno bisogno di fornitori che possano investire in tecnologie specifiche ai quali delegare la fornitura di sistemi. (La Stampa)

Anche il segretario nazionale dell'Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, definisce l'incontro «un importante segnale». «E' una decisione importante perché valorizza il ruolo delle lavoratrici e dei lavoratori di Fca in Italia» affermano Francesca Re David, segretaria generale Fiom e Michele De Palma, segretario nazionale Fiom e responsabile automotive. (la Nuova di Venezia)

È stato quindi nominato il consiglio di amministrazione, composto da due amministratori esecutivi: John Elkann presidente e Carlos Tavares Ceo. (Ticinonline)

E proprio per dare l'idea della sua ampiezza internazionale, le sue azioni sarannoi riferimento,, dove debuttò Fiat nel lontanissimo 1903,, mercato domestico della Peugeot, ed il, mercato di riferimento di Chrysler (Teleborsa)