Aborto secondo Meloni, il giallo dei tre cadaveri in mare, cosa cambia se condannano Trump, torna il maltempo e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 16 aprile 2024. ISRAELE E IRAN. Israele prepara la risposta all'Iran: l'obiettivo è scongiurare una guerra che investa l'intera regione. In caso di nuove azioni contro Teheran, "dovrà sicuramente affrontare una risposta molto forte", assicura il ministro degli Esteri Amirabdollahian. L'opzione più probabile è una ritorsione contenuta e non immediata. (Today.it)

Su altri giornali

“Non abbiamo nessuna intenzione di entrare nei consultori, perché il nostro ambito di azione è la sensibilizzazione pubblica e l’influenza politica con campagne nazionali. (provitaefamiglia.it)

Il governo Meloni vuole garantire libero accesso ai consultori alle organizzazioni contro l'aborto, scorrettamente chiamate pro-vita o pro-life, e, soprattutto, intende anche finanziarle attivamente con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), sottraendo risorse alla sanità pubblica. (WIRED Italia)

Sostegno all’inserimento lavorativo per le donne vittime di violenza? Sì, ma soltanto se sfregiate, se sul volto portano i segni. (L'HuffPost)

Ivana Veronese, segretaria confederale Uil, boccia l’emendamento al DL PNRR che apre la strada alle associazioni pro-life: “E’ un ulteriore colpo alla legge 194/1978” (Impresa Italiana)

Aborto, sit-in di protesta contro emendamento Fdi: “Fuori pro vita dai consultori” 16 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Pro vita nei consultori? Valuteremo la proposta. Ne parleremo con gli alleati. (Tiscali Notizie)