Kirin 9010: svelato il SoC di Huawei P70, troppo bello per essere vero?

Per il momento mancano i teaser ufficiali, ma come successo con la serie Mate 60 il lancio della serie Huawei P70 potrebbe avvenire altrettanto all’improvviso. Per questo, il Kirin 9010 che alimenterebbe i nuovi top di gamma annuali di Huawei sarebbe anch’esso pronto al debutto, e con specifiche tecniche che potrebbero sembrare troppo ottimistiche. Rispuntano le indiscrezioni attorno alle specifiche del Kirin 9010 della serie Huawei P70 Partiamo da uno dei dubbi che maggiormente gravitano attorno ai System-on-a-Chip realizzati da Huawei successivamente al ban USA, ovvero il nodo produttivo. (GizChina.it )

Su altre testate

Secondo indiscrezioni il nuovo Huawei P70 previsto in aprile userà il Kirin 9010: nuovo modem, nuovi core CPU e GPU ma soprattutto il ritorno alla tecnologia produttiva a 5 nm. (DDay.it)

Probabilmente nemmeno i diretti interessati - poteva minimamente immaginare pochi mesi fa: P70 non solo si farà - cosa non scontata, visto il ban - ma sarà molto probabilmente dotato del processore Kirin 9010 realizzato con processo produttivo a 5nm. (HDblog)