Uranio impoverito, militare morto per leucemia: condannato il ministero della Difesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PontileNews INTERNO

È il 9 settembre del 1999: Salvatore Vacca, caporalmaggiore ventitreenne di Nuxis (Cagliari) affetto da leucemia, muore. Per il suo decesso ci sono dei responsabili. Si tratta del ministero della Difesa, condannato in primo grado dalla Corte d'appello ... (PontileNews)

Su altre fonti

Stroncato nel 1999 da una leucemia causata dall'esposizione a polveri di uranio impoverito durante la missione italiana in Bosnia. Si è spento ad appena 23 anni. (La Stampa)

In gergo viene definita Sindrome dei Balcani, perché la maggior parte delle vittime aveva prestato servizio nella ex Jugoslavia, tra Bosnia, Kosovo e Albania. (Lettera43)

10 ore fa - San Eugenio Mazenod Vescovo - · 19 ore fa - TG1 DIALOGO, SPECIALE DISABILITA' 'ELOGIO DELL'IMPERFEZIONE' -. ALTRE NOTIZIE. (San Francesco Patrono d'Italia)

Un’interrogazione a risposta scritta dal Movimento 5 Stelle L'articolo Minervino Murge, grotte da tutelare sembra essere il primo su... (AmbienteAmbienti)

L'hanno chiamata 'Grotta del segnale' ed è stata scoperta a Monopoli da due giovani speleologi del Gruppo Puglia Grotte di Castellana: la 31enne Daniela Levita..... (La Repubblica)

E ora, per quel decesso, la Corte di appello di Roma ha condannato il ministero della Difesa. Salvatore Vacca è morto più di sedici anni fa. (ilgiornaleditalia)