Merkel annuncia nuove misure: siamo in una fase molto seria. Oggi in Germania oltre 6mila contagi

Rai News ESTERI

Il precedente primato di casi in 24 ore risaliva al 28 marzo quando ne erano stati registrati 6.294.

Merkel annuncia nuove misure: siamo in una fase molto seria.

"Possiamo combattere contro il virus", ha aggiunto la cancelliera, "l'importante è' di ridurre i contatti" tra le persone.

"La Germania si trova già in una fase esponenziale, nella quale le infezioni sono tornate a crescere molto velocemente", ha aggiunto la cancelliera parlando davanti alla stampa. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Anche la premier finlandese Sanna Marin, che stamani si è dovuta allontanare in anticipo per motivi precauzionali legati ad un contatto con una persona risultata positiva al Sars-CoV-2, ha delegato un collega, lo svedese Stefan Loefven. (Adnkronos)

Il precedente primato di casi in 24 ore risaliva al 28 marzo quando ne erano stati registrati 6'294. La cancelliera ha quindi concluso con un appello «ai cittadini e alle cittadine: in questa fase decisiva dell'autunno è molto importante che tutti continuino a collaborare». (Ticinonline)

Merkel ha poi spiegato la stretta correlazione tra la sopravvivenza del sistema sanitario e quella del sistema economico: «Chi si mette al servizio del sistema sanitario, si mette al servizio anche dell'economia» ha concluso. (Ticinonline)