Il ritratto ufficiale di re Carlo, innovazione, simbolismo e potenza comunicativa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli scorsi giorni è venuto alla luce il ritratto ufficiale di re Carlo, per mano del rinomato artista Jonathan Yeo che ha voluto omaggiare il sovrano con una tecnica innovativa discostandosi nettamente dalla tradizione. È stato svelato in questi giorni a Buckingham Palace il ritratto ufficiale di re Carlo III d’Inghilterra realizzato dal famoso artista britannico 54enne Jonathan Yeo. L’artista già in passato ha avuto modo di realizzare i ritratti alla famiglia reale come per Camilla o il principe Filippo, e tra gli altri anche l’ex primo ministro inglese Tony Blair (Eco Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

E' stato svelato il nuovo ritratto ufficiale di Re Carlo, il primo dopo l'incoronazione. E' stato anche diffuso il video in cui Re Carlo rivela l'opera per la prima volta. (Radio Monte Carlo)

La sua reazione nel momento in cui ha rimosso il telo che copriva il quadro, però, non sarebbe stata affatto entusiasta. Anzi, dal video che circola online il sovrano sembra quasi spaventato dal dipinto. (Liberoquotidiano.it)

Durante la conversazione, l’erede al trono disse a Camilla che gli sarebbe piaciuto «vivere dentro i suoi pantaloni» e che, dopo la morte, si sarebbe reincarnato in un assorbente interno (non uno qualsiasi, ovviamente: un assorbente interno utilizzato da Camilla). (Rivista Studio)

Paragonata dai commentatori più taglienti del web a un inferno bidimensionale - fa da sfondo al primo ritratto ufficiale di Re Carlo III. (Elle Decor)

Il 14 maggio, il Regno Unito ha assistito al debutto del primo ritratto ufficiale di Re Carlo III, creato dal rinomato artista Jonathan Yeo. (Tom's Hardware Italia)

Di fatti, sia la stampa che gli esperti di corte temono il peggio per il futuro della monarchia. Non è affatto un periodo roseo per tutta la famiglia reale inglese. (ilGiornale.it)