Superbatterio New Delhi, per l'Iss va alzato il livello di attenzione

La Repubblica SALUTE

ROMA - La situazione che si sta verificando in Toscana con la diffusione del superbatterio New Delhi , una variante particolarmente resistente della Klebsiella pneumonie, "è nuova per il nostro Paese e si presenta come un ampio e persistente fenomeno epidemico che coinvolge diverse strutture… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

​Fino al 31 agosto, il monitoraggio ha portato a identificare 708 ricoverati portatori del ceppo batterico: su questi sono state applicate misure igieniche di contenimento (Arezzo Notizie)

(AdnKronos Salute) - Tra novembre 2018 e il 31 agosto 2019 il batterio New Delhi ha causato in Toscana la morte di 30 persone, con 708 ricoveri di soggetti portatori del ceppo batterico. Roma, 11 set. (La Sicilia)

Tra questi, la mortalità è stata del 40 per cento. ''Tra novembre 2018 e il 31 agosto 2019, New Delhi è stato isolato nel sangue di 76 pazienti con sepsi. (Meteo Web)

FIRENZE – “Tra novembre 2018 e il 31 agosto 2019, New Delhi è stato isolato nel sangue di 76 pazienti con sepsi. (IlGiunco.net)

Visto che comprensibilmente cresce la preoccupazione dei cittadini sulla questione “New Delhi”, l’Azienda USL Toscana nord ovest vuole tranquillizzare la p (gonews)

I cittadini, (Lezioni Europa)