Cessione del credito e sconto in fattura, 5 giorni chiave: può cambiare tutto

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Una delle principali agevolazioni che hanno caratterizzato i tempi di pandemia, accanto ad altre di tipo edilizio fruibili sia in modo indiretto, ovvero tramite cessione del credito o sconto in fattura.

E questo riguarderà tanto la cessione del credito quanto lo sconto in fattura

Fra queste, le modalità di sospensione per quel che riguarda la Cessione del credito e lo sconto in fattura.

L’Agenzia delle Entrate stabilisce le regole per la sospensione per la cessione del credito. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

In questo caso, il termine finale di utilizzo del credito esposto nella comunicazione èper un periodo pari al periodo di sospensione della comunicazione (Edilportale.com)

I controlli preventivi sulle comunicazioni dello sconto in fattura e della cessione dei bonus edilizi. Dopo la pubblicazione delle regole di attivazione dei controlli preventivi da parte dell’Agenzia delle entrate, la norma introdotta dal D. (Investire Oggi)

Autore: Redazione. Con il provvedimento del 1° dicembre 2021, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla sospensione delle comunicazioni della cessione del credito e dello sconto in fattura. (idealista.it/news)

In soli 5 giorni. Sulla cessione del credito, infatti, ora l’Agenzia delle Entrate, proprio sui controlli legati alla comunicazione dei bonus edilizi, avrà 5 giorni di tempo. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr