Radiazioni 800 mila volte sopra la norma, scoperta falla nel relitto del sommergibile nucleare russo

Rai News ESTERI

Un sottomarino nucleare sovietico affondato nel mare a largo della Norvegia nel 1989 emette ancora radiazioni. Lo hanno riferito alcuni ricercatori norvegesi e russi dopo una spedizione che per la prima volta ha utilizzato un veicolo controllato a distanza; nessun pericolo per le persone e la pesca,… (Rai News)

Su altri media

Una spedizione marina congiunta Norvegia-Russia ha rilevato una perdita dal sottomarino nucleare russo Komsomolec, affondato nel 1989 a sud-ovest dell’Isola degli Orsi, nel Mar Glaciale Artico. (euronews)

Anche Trump potrebbe aver firmato delle Lettere di Ultim (ilGiornale.it)

Un missile da crociera antinave consentirebbe alla Marina dell'Iran maggiore flessibilità operativa ed immediati tempi di reazione (ilGiornale.it)

I dati sul livello di radiazioni nel sito dell’affondamento del sottomarino nucleare sovietico KPS-278 Komsomolets nel Mare di Norvegia, diffusi dagli scienziati norvegesi, sono preliminari e richiedono ulteriori analisi, la parte russa non può confermare le informazioni sulla contaminazione radioattiva... (Sputnik Italia)

Komsomolets è il sommergibile sovietico che giace sul fondo del mare da ormai 30 anni: le sue radiazioni superano di 800 mila volte la norma. (Notizie.it )

Il relitto del sommergibile nucleare Komsomolets giace a 1.700 metri di profondità nel Mar di Norvegia: in una falla dello scafo riscontrati livelli di (Fanpage.it)