Europei, "l'inno di Bono è copiato da Ringo Starr!"

La cerimonia d'apertura a Roma prima del match tra l'Italia di Roberto Mancini e la Turchia del bianconero Demiral e del milanista Çalhanoglu (risultato finale 0-3 grazie alle reti di Immobile, Insigne e alla sfortunata autorete del difensore in forza alla Juve).

Nella serata di venerdì sono iniziati ufficialmente gli Europei di calcio.

Ha fatto il suo esordio la canzone ufficiale di Euro 2020 realizzata dal dj Martin Garrix e Bono e The Edge, voce e chitarra degli U2, "We Are The People" che ha raccolto il gradimento del pubblico ma è stata accusata di essere la copia di una canzone dei “Pinguini Tattici Nucleari”

(Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

11 Giugno 2021 20:20. Inno Euro 2021: “We Are The People” di Dj Garrix, Bono & The Edge è un’ode all’unità! “We Are The Peope”, è questo il titolo della canzone ufficiale di Euro 2021, scritta per celebrare uno dei più grandi eventi del calcio mondiale. (Stretto web)

Euro 2020 iniziato e per l’occasione DJ Martin Garrix con Bono e The Edge degli U2, ha creato la canzone ufficiale per l’evento, “Noi siamo la genteTuttavia, nulla sfugge alle orecchie attente degli utenti dei social e molti hanno notato la grande somiglianza del brano con la canzone “Ringo Star” di Pinguini tattici nucleari, presentato al Festival di Sanremo 2020 e con il quale hanno ottenuto la terza posizione. (HamelinProg)

La canzone di Bono è un plagio dei Pinguini Tattici Nucleari? Molti hanno notato la somiglianza e lo hanno fatto notare con ironia. Euro 2020, la canzone di Bono è davvero un plagio dei Pinguini Tattici Nucleari? (Notizie.it )

GUARDA ANCHE - Turchia-Italia, prove di normalità. Euro 2020, la canzone di Bono è un plagio di “Ringo Starr”dei Pinguini Tattici Nucleari? GUARDA ANCHE - Europei, quali sono le squadre favorite. (Yahoo Notizie)

Martin Garrix e Bono hanno copiato i Pinguini Tattici Nucleari? “We are the people” è stata lanciata già da qualche settimana ed è diventata subito un tormentone. (instaNews)

La canzone We are the people è sospettata di plagio. I professionisti del plagio hanno trovato che la sigla del campionato Europeo assomigli troppo al pezo dei nostri Pinguini. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)