Fiat Punto, occasione per le fabbriche italiane

FormulaPassion.it ECONOMIA

Una Fiat Punto elettrica, con una powertrain simile a quella di Opel Corsa o Peugeot 208 sarebbe l’ideale per fare di questo modello un nuovo riferimento per la clientela nostrana.

La presenza di Stellantis nei segmenti medi è già massiccia ma l’intenzione di Carlos Tavares è quella di sfruttare le peculiarità di ogni singolo brand, valorizzando tutto il suo potenziale.

Un’altra opportunità sarebbe quella produttiva: così come fatto per Mirafiori da FCA, Stellantis potrebbe decidere di puntare su un altro polo di eccellenza italiano in cui impegnare le linee per la produzione della nuova generazione di Punto

La fusione tra FCA e PSA con la nascita di Stellantis ha portato molti a vedere un futuro più roseo per alcuni marchi italiani tra cui proprio Fiat. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

A rivelare i primi dettagli di una roadmap che sarà definita nei dettagli dal prossimo piano industriale è stato l'amministratore delegato Carlos Tavares, intervenuto nel corso dell'assemblea degli azionisti chiamata ad approvare i bilanci della Fiat Chrysler e della PSA (Zazoom Blog)

Le situazioni da affrontare nei prossimi mesi per gli stabilimenti italiani del gruppo saranno diverse Al momento, buona parte degli stabilimenti di Stellantis in Italia è alle prese con tagli alla produzione e con il ricorso, costante, agli ammortizzatori sociali. (AlfaVirtualClub)

Secondo Equita una riorganizzazione delle attivita' di credito al consumo potrebbe essere discussa a fine anno o inizio 2022. Il Sole 24 Ore ha riferito che potrebbe essere presto oggetto di razionalizzazione il settore delle attivita' del credito al consumo. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

In attesa del debutto del nuovo SUV progetto 363 Fiat aumenta i prezzi di Argo e Cronos in Brasile. Fiat Argo nella versione con cambio manuale 1.0 è aumentato da R $ 57.890 a R $ 59.890, una differenza di R $ 2 mila. (ClubAlfa.it)

È stato solo nel gennaio di quest’anno che PSA e FCA hanno completato la loro fusione, creando il gruppo Stellantis. (AlfaVirtualClub)

L’88% degli italiani afferma di aver riscoperto l’amore per la propria casa nel corso degli ultimi mesiRead More (HelpMeTech)