Prosegue la marcia dei listini

Rai News ECONOMIA

Mercati Prosegue la marcia dei listini. Condividi. Un’altra seduta positiva per Piazza Affari e per tutti gli altri listini azionari europei, che già in mattinata avevano mostrato una tendenza al rialzo.

Milano ha segnato in chiusura un apprezzamento dell’1 e 50%, seguita da Parigi a +1,46%.

In crescita anche i prezzi del greggio, con il Wti la cui quotazione, intorno ai 35 dollari il barile, è tornata agli stessi livelli di inizio Marzo. (Rai News)

Su altri media

L’azionariato europeo chiude la prima giornata della settimana in rialzo, con l’indice Ftse Mib a 17.595 punti (+1,61%). A Piazza Affari da segnalare Leonardo (+5,94%) che rimbalza dopo i recenti cali, complice l'intonazione positiva del mercato e in particolare dei titoli industriali. (Milano Finanza)

L'andamento del 25 maggio. Lunedì 25 maggio, lo spread ha chiuso a 207 punti base, in lieve calo rispetto all'apertura a 208. Francoforte ha chiuso in progresso dell'1% a 11.504 punti, Londra è salita dell'1,24% a 6.067 punti e Parigi dell'1,46% a 4.606 punti. (Sky Tg24 )

Piazza Affari e le altre Borse europee hanno chiuso in forte rialzo. Lo spread tra Btp e Bund (COS'È) oggi, lunedì 25 maggio, ha chiuso stabile a 207 punti base, con il rendimento del titolo decennale italiano pari all’1,57% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD - L'ANDAMENTO DEL 26 MAGGIO). (Sky Tg24 )

La PBOC, la banca centrale cinese, ha intanto fissato su un livello storicamente basso, il minore dall’ultima crisi del 2018, il midpoint dello yuan. Lo spread BTP/Bund si attesta dunque a 211 punti base. (Investire Oggi)

​Borse in crescita, bene Wall Street. Condividi. Milano. di Paolo GilaDopo una mattinata positiva i listini europei hanno incrementato i guadagni grazie all’avvio in forte rialzo di Wall Street (DJ + 2,43% e Nasdaq + 1,67%). (Rai News)

A piazza Affari, sotto i riflettori gli industriali, che guardano in maniera fortemente positiva l'allentamento delle restrizioni dopo il lockdown. In luce i titoli del lusso dopo le forti perdite: S. Ferragamo +7,28%, Moncler +4,87%, B. (Milano Finanza)