Tragedia durante un allenamento, 14enne accusa un malore e muore pochi giorni dopo

Tuttocampo INTERNO

Tragedia in provincia di Brescia, a Verolavecchia, dove durante un allenamento precampionato un quattordicenne, nella serata di venerdì scorso, ha accusato un malore cardiaco accasciandosi in campo per poi essere successivamente assistito da compagni e allenatori. Immediato il trasferimento in ospedale per prestargli soccorso, ma dopo alcuni giorni nei quali ha lottato tra la vita e la morte, purtroppo il giovane è venuto a mancare nella giornata di oggi. (Tuttocampo)

Su altri media

Un calciatore giovanissimo si accascia in campo durante un allenamento, morto dopo poche ore: familiari e amici sotto shock, ecco cosa è successo (Centro Meteo italiano)

Ma proprio durante l'allenamento il ragazzino ha accusato un malore e si è accasciato al suolo. Proprio quel venerdì aveva ugualmente scelto di allenarsi con la squadra di calcio per la quale avrebbe voluto disputare la nuova stagione a Verolavecchia, in provincia di Brescia (ilGiornale.it)

Doveva essere una doppia festa: un allenamento di prova per ricominciare a giocare con i suoi compagni di squadra proprio nel giorno del suo 14esimo compleanno. E' diventata una tragedia. Perché quella partita, Filippo Gilberti non l'ha mai terminata: si è accasciato a terra sul campo per un malore e, dopo cinque giorni di agonia, il ragazzino di Verolavecchia (Brescia) è morto in ospedale. (La Repubblica)

La Provincia allarga il tavolo su Pedemontana convocato per lunedì al Pirellone. A confronto le diverse ipotesi sul tracciato finale dell’autostrada a est Sette sindaci in Regione per correggere la tratta D (IL GIORNO)

La morte del 14enne sul campo da calcio poteva essere evitata: l’ipotesi dei Carabinieri La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per far luce sulla morte del 14enne Filippo Gilberti durante un allenamento di calcio. (Fanpage.it)

Il malore è avvenuto venerdì sul campo della squadra bresciana della Polisportiva Verolavecchia in provincia di Brescia. Il 14enne era al suo primo allenamento prova dopo che anni fa aveva smesso di giocare. (La Nuova Sardegna)