Meteo: temperature roventi con Caronte, tra poco attesi picchi anche eccezionali; vi diciamo dove e quando

iLMeteo.it INTERNO

), i picchi più elevati di temperatura si registreranno al Sud con punte prossime ai 40°C specie nell'entroterra di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Insomma, nei prossimi giorni vivremo un contesto termico davvero anomalo per il periodo, con temperature fortemente lontane dagli standard climatologici di Giugno

Da Giovedì 23 il cuore più caldo di Caronte sposterà il suo baricentro verso Sud. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il sole sarà protagonista e ci saranno soltanto occasionali temporali di calore sui settori alpini (mercoledì possibili pure in pianura al Nordovest). Video meteo in diretta: Caronte da record, super caldo fino a inizio luglio; le previsioni. (iLMeteo.it)

Ma l’Estate non deve essere vista sempre come una sofferenza per via delle temperature sempre più alte complici purtroppo i noti cambiamenti e surriscaldamenti climatici in atto, ma è la stagione che porta con sé, ricordiamocelo ancora!, speranze (tante), e poi tanti ricordi, che siano essi di una vacanza, o solo di weekend, una notte, una Stella. (iLMeteo.it)

L'articolo Trevisan n.1 seeding ai 33^ Palermo Ladies Open sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

La pressione in aumento determina condizioni più stabili e soleggiate da inizio settimana quando l’anticiclone africano porterà aria via via più calda ed un nuovo aumento delle temperature. Catania, invece, nonostante in 33 gradi previsti non è indicata tra le giornate da bollino giallo (RagusaOggi)

Oggi martedì 21 giugno 2022 alle 11:14 inizierà la tanto attesa estate astronomica; stiamo parlando del solstizio d’estate 2022. Previsioni meteo martedì 21 giugno 2022: clima e temperature da Nord a Sud. (Voloscontato)

Molte nubi sui confini alpini, tanto sole altrove, ma temperature massime fino a 37°C in Pianura Padana. Per mercoledì 22 giugno, temperature sopra i 35 gradi. Giornata soleggiata e con temperature elevate in Sicilia per mercoledì 22 giugno. (BlogSicilia.it)