Uragano a Istanbul, forti raffiche di vento causano 4 morti e decine di feriti

Il Riformista ESTERI

Secondo quanto reso nodo dal comune di Istanbul, i forti venti hanno spazzato via 33 tetti, sradicato 192 alberi, abbattuto 52 semafori e segnali stradali e danneggiato 12 auto.

Almeno quattro persone, tra cui un bambino, hanno perso la vita e altre 19 sono rimaste ferite a causa di un forte uragano che si è abbattuto oggi sulla città turca di Istanbul.

Sui social circolano numerosi video che documentano la situazione nella città turca alle prese con raffiche di vento fortissime

Le raffiche di vento che hanno superato i 120km/h hanno abbattuto anche una torre dell’orologio distretto di Çatalca che, cadendo, ha sfiorato un’automobile in corsa. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

I feriti, invece, sarebbero oltre 19. Guarda tutti i video. Messico, l'uragano Pamela travolge Mazatlan | video Il passaggio dell'uragano Pamela in Messico ha causato violente inondazioni e diversi . (Panorama)

Uragano Istanbul: tetti scoperchiati e crolli. L’incredibile uragano che ha colpito in queste ore la città di Istanbul la creato danni: tetti scoperchiati e crolli a causa del forte vento. (L'Occhio)

Il bilancio è drammatico: almeno 5 persone hanno perso la vita e 19 sono rimaste ferite. A cura di Francesco Ladisa. Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook (InMeteo)

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

Il filmato è stato diffuso su Reddit conquistando centinaia di commenti di utenti che si sono complimentati con i conducenti dei bus per il loro straordinario senso di altruismo anche in una situazione molto difficile e potenzialmente pericolosa come quella provocata dal maltempo. (NewNotizie)

Il contesto, che ha interessato anche l’Italia, è quello dello scontro termico tra l’irruzione gelida proveniente dal circolo Polare Artico con aria più calda e mite sulla superficie del Mar Mediterraneo. (Scienzenotizie.it)