"Il Covid colpisce anche d'estate. Sbagliato salutare con baci e abbracci": l'infettivologa invita a non abbassare la guardia

BariToday INTERNO

Maria Chironna, responsabile del laboratorio di Epidemiologia molecolare dell’unità operativa di Igiene del Policlinico di Bari, ha pubblicato un lungo post sui social chiedendo ai pugliesi di essere più attenti

(BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI ANCHE > > > California nella morsa degli incendi, ottomila sfollati. Maria Chironna, gli sfoghi della virologa su Facebook. Non è la prima volta che la virologa Maria Chironna pubblica post di questo genere sul suo profilo Facebook. (BlogLive.it)

Invece, "si fanno feste, anche con gente sconosciuta, si va in discoteca. Ci si riversa in spiagge cercando di piazzare l'ombrellone il più vicino possibile al mare, incuranti che già ci sono altre persone a mezzo metro". (La Repubblica)

E anche se all’aperto, ma a 20 cm di distanza, il rischio è altissimo. L’infettivologa, inoltre, ricorda che “il virus circola anche d’estate, nel caso non fosse chiaro abbastanza”. (Virgilio Notizie)

A sfogarsi su Facebook è la professoressa Maria Chironna, responsabile del Laboratorio di Epidemiologia molecolare dell’unità operativa di Igiene del Policlinico di Bari. A distanza di tempo, di decessi e contagiati, la professoressa continua a ribadire: «Il Covid-19 uccide. (Open)