Usa, esperti dubbiosi su legge contro stupri in campus California

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

Difficile valutare l'efficacia perche' mancano dati sulle violenze (ASCA) - New York, 30 set 2014 - Gli esperti si interrogano sull'efficacia della legge contro gli stupri nei campus statali della California, firmata domenica notte dal governatore Jerry Brown. (Agenzia di Stampa Asca)

La notizia riportata su altri media

Teheran (AsiaNews) - Un ex psicologo è stato impiccato in Iran con l'accusa di "corruzione sulla terra ed eresia in... Le autorità lo accusavano anche di aver insultato il profeta Giona. (La Perfetta Letizia)

La California urla a gran voce “Basta” alle violenze sessuali subite dalle studentesse nei propri college, reati spesso occultati dagli atenei stessi. (VNews24)

Una piaga che supera i confini nazionali, ma è il Golden State a fare da apripista. Nei giorni scorsi perfino Barack Obama si era ... (Servizio Informazione Religiosa)

La California è diventato il primo Stato d'America a richiedere una legge che obbliga college e università a investigare seriamente sui casi di violenza sessuale dei propri studenti. (The Blazoned Press)

Università, a Venezia nasce il super campus scientifico (La Repubblica)

La violenza sessuale nei campus universitari Usa, una tematica più spinosa di quanto si creda, soprattutto negli Stati Uniti, dove, secondo i risultati di una recente indagine una studentessa su cinque è vittima di una qualche forma di abuso. (Pour Femme)