Europee, Tajani (FI): "Nelle Isole ho chiesto a Caterina Chinnici di guidare la lista"

ilSicilia.it INTERNO

La scelta sabato 20 Aprile 2024 Antonio Tajani alle Europee sarà capolista in quattro circoscrizioni su cinque: Nord Ovest, Nord Est, Centro e Mezzogiorno. Nelle Isole la capolista sarà Caterina Chinnici. Nelle Isole Tajani ha confermato che non si candiderà perché “è giusto dare spazio ai rappresentanti del territorio. Li non sarò candidato e ho chiesto di guidare la nostra lista a Caterina Chinnici – ha detto il segretario nazionale del partito durante il Consiglio Nazionale -. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ben due forlivesi nelle liste di Forza Italia per le europee nella circoscrizione nord-est. (il Resto del Carlino)

Location: hotel Parco dei Principi dei Parioli, quello della Nazionale e dei capi di stato. I suoi strepiti si sentono forti e chiarissimi, anche se le casse stanno sparando a mille decibel E forza Italiaaaa. (la Repubblica)

Il leader nazionale Antonio Tajani sarà il capolista di Forza Italia al Sud per le elezioni europee di giugno. (quotidianodipuglia.it)

L'obiettivo "è il 10% alle Europee, per poi puntare al 20% alle prossime politiche. Sono convinto che nel Paese ci sia spazio per una grande forza responsabile e moderata". (L'HuffPost)

Secondo: ho deciso di mettere in campo trent’anni di esperienza europea. Quali? «Primo: credo che in questa fase ci sia bisogno di qualcuno che aggreghi e dia più visibilità alle forze popolari. (Corriere Roma)

Per mesi Giorgia Meloni, Elly Schlein e Antonio Tajani ci hanno riferito le proprie perplessità sul correre in prima persona alle elezioni europee, avallando l’antica pratica della candidatura per finta: ci si mette in lista, si prendono un sacco di voti (essendo il leader di … (Il Fatto Quotidiano)