Elezioni Roma, lavori in corso nel centrosinistra: tutto sulle candidature in comune e nei municipi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaToday INTERNO

A quel punto bisognerebbe fare i conti anche con loro, soprattutto per quanto riguarda la spartizione delle candidature nei municipi.

In campo però ci sono anche Alessandro Lepidini che aggrega attorno a sè l'area più movimentista e Claudia Pappatà, legata a Massimiliano Valeriani, che però più fonti danno come candidata in Campidoglio

Succede così che anche la corrente più solida a Roma, quella zingarettiana, stia vivendo delle lotte interne che porteranno a più candidature in Comune. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Relativamente alla Provincia di Frosinone, le grandi manovre per le provinciali sono già iniziate. Nel provvedimento è contenuta una norma che stabilisce come le elezioni provinciali debbano essere convocate nei sessanta giorni successivi alla tornata delle comunali. (ciociariaoggi.it)

Per quanto riguarda il centrodestra, tutti concordi nel presentarsi uniti, con molta probabilità sul nome di Davide Bergamini (Lega) Se il centrodestra da tempo ha annunciato che correrà unito, le incognite sono legate al Pd che dice di guardarsi attorno e che tra le sue fila conta l’ex assessore Agnese De Michele. (il Resto del Carlino)

SAN BENEDETTO – “L’Associazione Città Grande del Piceno, fedele ai suoi principi costitutivi che sottolineano l’importanza di ridisegnare la geografia politica ed economica del territorio costiero-collinare attraverso la condivisione e la concertazione della governance dei comuni coinvolti dal progetto, ha avviato un percorso di confronto sui temi concreti, iniziando con il Movimento 5 Stelle – San Benedetto del Tronto, attraverso incontri mirati, in vista delle prossime elezioni amministrative comunali. (Riviera Oggi)

"Nell'ottica di un progetto ampio, con cento persone che si mettono a disposizione, come dice Rutelli, sarei tra queste, con orgoglio per quanto fatto” ha chiarito l’ex numero due del Campidoglio. Perchè, come aveva già dichiarato, Bergamo non ha condivisa l’ambizione della pentastellata di correre per un secondo mandato (RomaToday)

Sarebbe stato incoerente far votare milioni di italiani per il rinnovo degli organismi comunali ma avvalersi del momento pandemico come pretesto per non sciogliere le Camere e rinnovare il parlamento. I sindaci da rinnovare sono preposti ad amministrare città nodali e diversi comuni, tra i quali Roma e Milano, ma anche Napoli, Bologna e Torino. (MilanoPost)

Antonio Pompeo e Luigi Vacana. In Ciociaria i Comuni chiamati alle urne sono 22, tra i quali Alatri e Sora. Una di riferimento dell’area Pensare Democratico di Francesco De Angelis, Mauro Buschini e Sara Battisti, l’altra della componente Base Riformista di Antonio Pompeo. (AlessioPorcu.it)