Debito pubblico VS Borsa Milano. BTP battono Ftse Mib: rialzi fino a +26%. Effetto Recovery Fund anche su ETF

Finanzaonline.com ECONOMIA

E’ andata bene anche, in generale, negli ultimi tre anni: il Lyxor EuroMTS 10Y Italy BTP Government Bond (DR) UCITS ETF – Acc è balzato in tre anni del 19%, a fronte del -12% del Ftse Mib, negativo anche considerando i dividendi, come dimostra il trend dell’ETF iShares FTSE MIB Ucits ETF Eur Acc, in ribasso del 4,7% in tre anni.

Titoli banche italiane male, con il Ftse Italia All Share Banks -27% Ytd. (Finanzaonline.com)

Su altri media

L’istituto guidato da Carlo Messina ha comunicato le modalità e i tempi della procedura congiunta nei confronti degli azionisti di UBI Banca (-0,28% a 3,58 euro). "Ci sono diverse ragioni per cui la volatilità potrebbe rimanere alta nei prossimi mesi e persino aumentare", ha evidenziato l'esperto. (SoldiOnline.it)

E' il primo dei due lanci previsti per quest'anno dalla Casa di Maranello, dopo i 5 fatti nel 2019. Il fatturato è stato pari a 19,7 milioni, in riduzione del 13,6% rispetto ai 22,8 milioni al 30 giugno 2019. (Milano Finanza)

“Non può esserci alcuna certezza che l’operazione venga portata a termine”, si legge nella nota ufficiale delle due società. Chi sale e chi scende oggi sul Ftse Mib. Guardando alle performance dei singoli titoli, tra le migliori del listino DiaSorin che avanza di quasi tre punti percentuali. (Finanzaonline.com)

Occhi puntati su Enel dopo l'offerta di Macquarie per Open Fiber, e le banche. 18 set 2020 ore 08:24. Attesa per una partenza senza grandi variazioni di rilievo per i principali indici del Vecchio Continente. (SoldiOnline.it)