Neet, l'Italia è maglia nera in Europa - Notizie d'Abruzzo

Notizie d'Abruzzo ESTERI

L’Italia è maglia nera in Europa per i giovani uomini tra i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi di formazione. I ragazzi Neet nel nostro Paese sono il 17,7%, mentre le ragazze sono il 20,5%. Il dato italiano dei giovani uomini Neet è il più alto tra i Ventisette, davanti a Romania (14,5%) e Grecia (14,1%). Per le giovani donne, invece, l’Italia fa registrare il secondo peggior tasso Ue, preceduta soltanto dalla Romania (25,4%) e seguita dalla Bulgaria (17,4%). (Notizie d'Abruzzo)

Su altre testate

In base ai dati pubblicati da Eurostat riferiti al 2022. Iin Italia sono il 17,7%, davanti a Romania (14,5%) e Grecia (14,1%). (LA STAMPA Finanza)

L’Italia ha il numero di giovani inattivi più alto dell’Unione europea Secondo le stime di Confartigianato, in Italia ci sono oltre un milione e mezzo di giovani tra i 25 e i 34 anni che non si offrono sul mercato del lavoro: è il dato peggiore in Europa. (Fanpage.it)

I dati allarmanti in Italia I dati allarmanti in ItaliaCosa succede in ItaliaLa situazione in Europa (Virgilio Notizie)

Forse il termine corretto sarebbe “scoraggiati”. Sono ai nastri di partenza, ma restano fermi. (Avvenire)

«L'Italia è la peggiore in Ue», è l'allarme lanciato dai Giovani Imprenditori di Confartigianato. Un record negativo a livello europeo e con un tasso in aumento. (ilGiornale.it)

La classifica fotografa, molto meglio di mille tavole rotonde sull’autonomia, quanto sia maledettamente attuale la Questione Meridionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)