Bolletta della luce, cosa rischiano gli italiani che non pagano il Canone Tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

Canone Tv e bolletta della luce: i commi 152-159 della legge 208/2015. Sempre l’Agenzia delle entrate ha riportato quanto previsto dall’art.

1 della legge 208/2015 prevedano che tutti i possessori di una televisione debbano pagare il canone, esistono alcune eccezioni

Canone Tv, la tassa da pagare con la bolletta della luce. A partire dal 2016, il Canone Tv viene pagato attraverso la bolletta dell’energia elettrica: in questo modo, si è tentato di impedire che alcuni dei cittadini italiani continuassero a guardare la televisione di Stato senza, però, pagare la tassa per usufruire del servizio. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti coloro che invece devono pagare il Canone Rai ma non lo fanno, vanno incontro a sanzioni davvero salate Bolletta della luce e Canone Rai, cosa rischia chi non paga. Il canone di abbonamento alla televisione è dovuto da chiunque sia in possesso di una tv e deve essere pagato per nucleo familiare. (Consumatore.com)

LEGGI ANCHE > > > Bonus stufa a pellet: i requisiti e come ottenerlo. Canone Rai, multa di 600 euro per chi non paga. Per quanto riguarda il pagamento del canone Rai, sono previsti oltre 600 euro di multa a cui possono essere associati addirittura 2 anni di carcere per chi non adempie al pagamento dei 90 euro annui pur possedendo una televisione Il pagamento dei 90 euro all’anno (dieci rate da 9 euro ciascuna) non saranno più integrati alla bolletta della luce. (Vesuvius.it)

A tal proposito è prevista l’esenzione del canone TV per le famiglie che la guardano sul computer anche con dichiarazione in ritardo. L’Agenzia delle Entrate invia fino a 600 euro di multa a chi non paga a breve questa tassa. (Proiezioni di Borsa)

Canone Rai, per chi non ho diritto all’esenzione c’è anche il carcere. Il canone, che tutti ci troviamo nella bolletta dell’energia elettrica dopo la riforma voluta dal Governo Renzi, costa ad ogni utenza 90 euro l’anno. (Consumatore.com)

Canone Rai, c’è tempo fino al 31 gennaio 2022 per chiedere l’esonero: cosa c’è da sapere. Mentre si continua a discutere sulla possibilità di estendere il pagamento del canone a tutti i dispositivi elettronici, quali smartphone, tablet e pc, sono in molti a voler sapere come fare a chiedere l’esonero. (ContoCorrenteOnline.it)

Subentra il reato di falso ideologico qualora si presenti una richiesta per presentare l’esenzione che non riporti in vero Dal 2016 il “canone Rai” viene associato alla bolletta dell’energia elettrica, decisione che non ha reso questa imposta meno apprezzata dalla popolazione anzi, anche se l’importo pari a 90 euro annui viene rateizzata in 10 mesi. (SOCIAL)