L’esercito cinese lancia missili nello Stretto di Taiwan

L'Unione Sarda.it INTERNO

In risposta, le forze armate di Taipei hanno attivato i sistemi di difesa.

Lo ha detto il portavoce del ministero in conferenza stampa.

La “palese provocazione Usa ha creato un pessimo precedente se non viene corretto e contrastato"

La collusione con le forze straniere porterà Taiwan alla "auto-distruzione" e "nell'abisso del disastro", ha aggiunto Ma.

Il ministero, inoltre, ha "condannato le azioni irrazionali" della Cina che “minacciano la pace e la stabilità regionali". (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da un ventennio lavorava per il Comune. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)

Taipei: “La Cina lancia missili, pace in pericolo”. La speaker della Camera in Corea del Sud. GIACOMO GALEAZZI (La Stampa)

La Cina ha lanciato oggi 11 missili balistici Dongfeng (DF) nelle acque intorno a Taiwan, nell'ambito delle esercitazioni militari iniziate oggi in risposta alla visita sull'isola della speaker della Camera americana Nancy Pelosi. (Corriere del Ticino)

- PECHINO, 04 AGO - L'Esercito popolare di liberazione (Pla) ha "revocato il controllo marittimo e dello spazio aereo al largo della costa orientale dell'isola di Taiwan" con la riuscita delle manovre di lancio missilistiche che "hanno colpito con precisione tutti gli obiettivi". (l'Adige)

Al-Zawahri è stato ucciso con un drone nel corso di un'operazione condotta dalla Cia a Kabul, nel quartiere benestante di Sherpur frequentato dai talebani. L'operazione di "successo" è stata condotta durante il fine settimana e, secondo fonti dell'amministrazione, non ha causato vittime civili. (Trentino)

Donetsk, bombe alla fermata del bus: 8 morti e bambini feriti. 04 agosto 2022 a. a. a. Sono undici i missili balistici Dongfeng lanciati dalla Cina oggi, giovedì 4 agosto, nelle acque vicine alle coste settentrionali, meridionali e orientali di Taiwan (Corriere dell'Umbria)