Saldi estivi 2022 al via in Valle d'Aosta

AostaSera INTERNO

In tutta Italia e anche in Valle d’Aosta prende il via oggi, sabato 2 luglio, la stagione dei saldi estivi 2022.

Per il corretto acquisto degli articoli in saldo, Federazione Moda Italia e Confcommercio ricordano alcuni principi di base sui saldi ai tempi del Covid:. 1.

Confcommercio segnala, inoltre, le varie iniziative promosse sull’intero territorio nazionale da Federazione Moda Italia, come “Saldi Chiari e Sicuri”, “Saldi Trasparenti”, “Saldi Tranquilli”

Indicazione del prezzo: obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

In molti hanno già le idee chiare sulla merce da acquistare, altri invece si faranno trasportare dal momento, ma vediamo come poter risparmiare durante i saldi estivi, massimizzando gli acquisti, e come evitare fregature, anche online. (Money.it)

I commercianti confidano positivamente nel periodo dei saldi estivi in Campania. Secondo le prime stime di Confcommercio in Campania quest’anno si registrerà un aumento delle vendite del 20 per cento rispetto all’anno scorso. (Salernonotizie.it)

Nonostante a Pescara con il sole il richiamo del mare sia stato più forte di quello dei saldi, l’avvio delle vendite estive di fine stagione è stato ben accolto dai tanti che, già da questa mattina, hanno scelto di approfittare degli sconti per fare shopping nel centro cittadino. (Rete8)

"I saldi a inizio luglio? Non ci piacciono, non rispondono alle esigenze dei commercianti e vanno incontro a un concreto rischio flop. (il Resto del Carlino)

Proprio Confesercenti ha contestato la data di inizio dei saldi, ritenendo che l'avvio sia stato troppo anticipato e che sarebbe stato meglio attendere agosto Da oggi, sabato 2 luglio e sino al 15 settembre i negozi potranno applicare la scontistica sui prezzi ma questa mattina non si sono registrati particolari file davanti alle boutique di Bari. (La Repubblica)

Proprio Confesercenti ha contestato la data di inizio dei saldi, ritenendo che l'avvio sia stato troppo anticipato e che sarebbe stato meglio attendere agosto Sono partiti a rilento, come previsto dalle associazioni di categoria, i saldi in Puglia. (quotidianodipuglia.it)